Atletica toscana in festa a Palazzo Vecchio / VIDEO

Premi per i migliori atleti della regione, circa duecento i riconoscimenti assegnati

Festa dell'atletica toscana a Palazzo Vecchio (foto Andi Shtylla/Germogli)

Festa dell'atletica toscana a Palazzo Vecchio (foto Andi Shtylla/Germogli)

Firenze, 6 aprile 2016 - Festa grande per l'atletica toscana, che ha vissuto la sua giornata di gloria a Palazzo Vecchio

Nel Salone de’ Cinquecento, all'evento organizzato dal Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera presieduto da Alessio Piscini, sono stati consegnati circa duecento premi, compresi quelli per gli atleti che hanno vestito maglie azzurre assolute, che hanno vinto medaglie internazionali e che hanno stabilito migliori prestazioni italiane nel 2015. Premiati anche i vincitori del Gran Prix Fidaltoscana di cross 2016.

Fra i presenti Alfio Giomi, presidente nazionale della Fidal, Salvatore Sanzo, presidente regionale del Coni, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci.

Tra i riconoscimenti premio speciale per l’ostacolista azzurra Giulia Pennella, che nel 2015 ha trovato la definitiva consacrazione internazionale, così come il mezzofondista livornese Joao Neves Junior Bussotti, a cui è andato “l’oscar dell’atletica toscana”, il Premio Toscana 2015.

Nel corso della cerimonia è stata anche presentata la nuova pagina Facebook ufficiale del Comitato regionale toscano della Fidal, si chiama “Fidal Toscana, atleti, allenatori, giudici”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro