Vandali in azione: nel mirino l'illuminazione del sottopasso

Il raid costerà al Comune di Montelupo 1.200 euro

Alcune delle scritte vergate sui muri

Alcune delle scritte vergate sui muri

Montelupo Fiorentino, 28 luglio 2016 - Ancora uno scherzo, un brutto scherzo. Forse il frutto della noia o di un preciso intento di danneggiare un bene pubblico. In ogni caso un gesto deprecabile e da condannare. Ieri sera qualcuno ha pensato bene di trascorrere il proprio tempo danneggiando le luci del sottopasso all’altezza della strada statale 67 a Montelupo Fiorentino.

Non è la prima volta che accade. Spesso i luoghi più nascosti e meno frequentati della città sono oggetto di 'attacchi' all'insegna della maleducazione che gravano pure sulle casse comunali. Questa volta in particolare costano ai cittadini di Montelupo ben 1200 euro. Denaro che poteva essere speso in altre opere. Appena 7 mesi fa si era verificata una circostanza analoga.

Il fatto è già stato segnalato alle forze dell’ordine e la ditta che ha in appalto la manutenzione dell’illuminazione pubblica ha già effettuato un sopralluogo. Sarà necessario un po’ di tempo per riparare il danno: durante tutto il periodo il sottopasso sarà al buio.

.