A 75 anni si suicida sotto il treno, blocco della circolazione per circa due ore sulla ferrovia Siena-Firenze

E' accaduto intorno alle 9.15 di lunedì. L'anziana si era allontanata alcune ore prima da una casa di riposo della zona

I rilievi sul luogo dell'incidente (Nucci/Germogli)

I rilievi sul luogo dell'incidente (Nucci/Germogli)

Empoli, 28 settembre 2015 - Traffico bloccato sulla linea ferroviaria Siena-Firenze all'altezza di Castelfiorentino. Una donna si è tolta la vita lasciandosi travolgere da un treno in corsa. E' accaduto intorno alle 9.15 e le autorità hanno deciso per un blocco momentaneo della linea, per permettere i rilievi e la rimozione della salma. Le indagini sono della Polizia Ferroviaria di Empoli. Sono intervenuti anche i vigili urbani di Castelfiorentino e il 118 con un'automedica. La tragedia è accaduta poco lontano dalla stazione di Castelfiorentino

In una nota Rfi spiega che in seguito allo stop della circolazione di circa due ore a causa dell'investimento sono stati cancellati nove treni regionali (3 totalmente e 6 per parte del percorso) e due hanno registrato un ritardo tra 30 e 70 minuti.

È una 75enne la donna morta questa mattina dopo essere stata travolta da un treno a Castelfiorentino ( Firenze), lungo la linea Siena-Empoli. Secondo quanto ricostruito dalla polfer, la donna si era allontanata alcune ore prima da una casa di riposo della zona. Il macchinista del convoglio, sentito dagli investigatori, avrebbe dichiarato di averla vista sistemarsi sui binari all'arrivo del treno, in prossimità di un passaggio a livello.