Empoli verso l'Inter, Martusciello: "Loro sono forti, ma noi stiamo bene"

Il tecnico dell'Empoli alòle prese con diverse assenze in una sfida molto difficile. "Sono fiducioso, a parte la parentesi di Crotone, la squadra ha sempre reagito bene".

Giovanni Martusciello, tecnico dell'Empoli (Nucci/Germogli)

Giovanni Martusciello, tecnico dell'Empoli (Nucci/Germogli)

Empoli, 11 febbraio 2017 - Sfida in salita per l'Empoli che il 12 febbraio alle 15 sarà impegnato sul campo dell'Inter prima di altri due impegni molto difficili (Lazio in casa e quindi a Torino con la Juventus). «Affrontiamo una squadra davvero forte. Pioli ha fatto un gran lavoro, ha rimesso in piedi la situazione, vediamo una squadra che ha forza fisica e capacità tecniche», dice il tecnico azzurro Giovanni Martusciello.

Tante le defezioni in casa Empoli: assenti per infortunio Costa, Pasqual e Mchedlidze, squalificato Bellusci. Il tecnico non è preoccupato: «Non mi preoccupano le assenze, vedo una squadra che si allena molto bene. Veseli? Devo valutare se farlo giocare da centrale o da terzino». Empoli reduce da un pari in rimonta contro il Torino: «I risultati, quando arrivano a margine di una bella prestazione, sono ancor più importanti. A parte la parentesi di Crotone, la squadra ha sempre reagito bene. Sono fiducioso». Martusciello non ha volutamente partecipato alla tappa alla Pinetina del master per allenatori di Coverciano: «Per correttezza, visto che giocavamo contro l'Inter, ho chiesto di non andare alla Pinetina. Ringrazio Ulivieri che mi ha permesso di non andare, anche se un po' mi dispiace perchè guardare gli altri ti può portare a imparare».