Botte in classe per insulti razzisti: ragazzina finisce all'ospedale

Un giovane italiano non era nuovo alle offese e alle provocazioni alla compagna. Fino a quando, esasperata, proprio non ci ha visto più ed ha reagito sputandogli

Studenti

Studenti

Empoli, 28 ottobre 2014 - Volano calci e pugni a scuola e una ragazzina finisce in ospedale. E' successo all'isitituto professionale Leonardo da Vinci di Empoli, all'origine dello scontro ci sarebbero frasi razziste che un giovane studente italiano avrebbe rivolto ad una compagna marocchina.

Non era nuovo il giovane alle offese e alle provocazioni che, ogni giorno, cadevano come macigni sulla giovane marocchina. Fino a quando, esasperata, proprio non ci ha visto più ed ha reagito sputandogli. Lui, senza pensarci un attimo, l'ha presa a calci e pugni, spendendola al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe con tre giorni di prognosi. Lui è stato sospeso da scuola per otto giorni. E' quanto ha deciso il consiglio di classe convocato d'urgenza dal preside dell'istituto. La giovane marocchina, su richiesta della famiglia preoccupata, è stata spostata in un'altra sezione.