Cori e applausi per la presentazione dell'Empoli / FOTO

Il presidente Corsi: "Ma non montiamoci la testa"

Presentate le nuove divise del club (foto Germogli)

Presentate le nuove divise del club (foto Germogli)

Empoli, 29 luglio 2016 - Piazza dei Leoni si tinge d’azzurro per il nuovo Empoli di Giovanni Martusciello. Davvero tantissima gente ha accolto la squadra per la presentazione ufficiale che come al solito si è svolta nel cuore della città. Entusiasmo, cori e fuori d’artificio: l’avventura di Maccarone e soci comincia sull’onda lunga dei risultati delle stagioni passate.

Il motto è "We are family", siamo una famiglia, e in fondo è proprio questa l’aria che si respira. "Ma non montiamoci la testa e manteniamo un profilo basso", dice il presidente Fabrizio Corsi, che poi lancia la solita stoccata ai cugini della Fiorentina. "Ho detto ad Alberto Gilardino di non spaventarsi se alla sua presentazione c’erano sei pensionati e sei giornalisti, perché da queste parti usa così. Noi non aspettiamo Mario Gomez in 25mila come fanno a pochi chilometri da qui".

Il massimo dirigente ha anche ringraziato la città di Sestola per il ritiro, annunciando che in caso di salvezza l’Empoli tornerà. Grande entusiasmo anche per Giovanni Martusciello, vero e proprio idolo della piazza accolto da cori incessanti e fuochi d’artificio. "Ho messo piede qui la prima volta 21 anni fa e da allora sono cambiate tante cose, ma ce n’è una che è rimasta – dice l’allenatore – ed è l’entusiasmo e l’affetto che c’è da parte mia verso i ragazzi, i tifosi e la città. Ricordo il play-out col Vicenza e da lì abbiamo fatto davvero tanto. Ringrazio tutti per l’accoglienza, è una festa per i tifosi e speriamo che a maggio ci siano ancora fuochi d’artificio per noi. Empoli mi ha dato tanto sotto tutti i punti di vista e adesso spero di ripagare tutto questo affetto".

Parla anche Massimo Maccarone. "Ringraziamo il pubblico che è venuto a salutarci. Il lavoro deve essere la base da cui ripartire – spiega – e vi assicuro che daremo il massimo per salvarci".

Durante la serata sono state anche presentate le nuove maglie: azzurra la prima, bianca la seconda, rosa evidenziatore la terza. Scelta dall’ufficio marketing dell’Empoli, è una vera e propria novità per la squadra. Momenti di gloria anche per le ragazze dell’Empoli Ladies, ex Castelfranco, che quest’anno giocheranno nel campionato di serie B con i colori dell’Empoli.

Nel pomeriggio, invece, era stato inaugurato il nuovo Empoli Store di piazza della Vittoria, realizzato in collaborazione con Joma, dove sono in vendita tutti i prodotti ufficiali della squadra.