Spara e uccide 29 fringuelli protetti. Nei guai un cacciatore

E' stato scoperto dalla guardia forestale a Fucecchio: denunciato

L'uomo è stato denunciato dalla Forestale

L'uomo è stato denunciato dalla Forestale

Fucecchio, 25 ottobre 2016 - Aveva ucciso ventinove fringuelli, una specie protetta, avvalendosi pure di richiami acustici non autorizzati. Il tutto sparando da un terreno adiacente il giardino della sua abitazione. Così un uomo, C.R. le sue iniziali, è finito nei guai: è stato denunciato dalla guardia forestale. La ‘caccia’ illegale è stata scoperta dai militari del comando stazione di Empoli, durante un servizio di controllo in località Forrone a Fucecchio. Insospettiti dai continui colpi di sparo, gli uomini della Forestale hanno deciso di svolgere accertamenti più approfonditi.

C.R. era in un appostamento temporaneo e stava sparando ai fringuelli con un fucile di piccolo calibro. Il controllo è scattato immediato: richiestagli la documentazione necessaria per l’esercizio della caccia e la selvaggina abbattuta, è emerso che non aveva pagato la quota di iscrizione all’Atc, violando la normativa.

E’ scattata quindi una sanzione amministrativa, alla quale è poi seguito il sequestro delle armi, degli esemplari abbattuti e dei richiami vietati.