Schiaffi e minacce alla compagna in mezzo alla strada: denunciato

L'uomo aveva pure un coltello. I passanti hanno chiamato i carabinieri

Un coltello (foto di repertorio Germogli)

Un coltello (foto di repertorio Germogli)

Empoli, 2 dicembre 2016 - Le ha affibbiato uno schiaffo, forse un pugno, poi l’ha minacciata con un coltello. Tutto in strada, davanti agli occhi di alcune persone che, temendo il peggio, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Un intervento provvidenziale vista la brutta piega che aveva preso la serata della coppia, da tempo a quanto pare alle prese con un rapporto assai burrascoso. Un legame di quelli che rischiano di fare male, anziché bene. L’uomo, un 24enne originario del comprensorio del Cuoio ma domiciliato a Empoli, è stato denunciato per minacce aggravate e lesioni personali, mentre la donna di origini straniere è stata accompagnata al pronto soccorso del San Giuseppe: lì è stata visitata e medicata. Poco dopo è stata dimessa con una prognosi di sette giorni e segni evidenti delle percosse ricevute sul volto, in particolare a un occhio e sullo zigomo.

A innescare la furia del compagno, già conosciuto alle forze dell’ordine, sarebbero stati motivi di gelosia: una morbosità feroce, capace di trasformare il rapporto di coppia in un legame ‘pericoloso’. E, secondo quanto ricostruito dai militari della Compagnia di Empoli, l’episodio dell’altra notte, tra mercoledì e giovedì, non sarebbe stato nemmeno il primo: già in passato, la donna avrebbe perdonato l’atteggiamento aggressivo e minaccioso del compagno. Con liti che talvolta continuavano per lunghi, interminabili minuti. Come l’altra notte, appunto. La discussione tra i due andava avanti da tempo quando è stato dato l’allarme da una coppia di passanti.

Prima le grida, poi il colpo al volto, alla fine il coltello da cucina estratto e brandito dall’uomo, fuori di sé, segno evidente che la situazione era completamente degenerata. Alla vista della pattuglia, il 24enne ha tentato di disfarsi del coltello, gettandolo a terra lungo la strada, ma non è servito. L’arma è stata recuperata e sequestrata, mentre per lui è scattata la denuncia.