Parcheggi e cantieri: asfaltatura a Ponte a Elsa, nuovi spazi a Ponzano

Lavori in corso e divieti nella frazione lungo la statale 67. I dettagli

Parcheggi (Foto archivio)

Parcheggi (Foto archivio)

Empoli, 5 ottobre 2017 - Lavori in corso nel parcheggio a disposizione del campo sportivo di Ponte a Elsa. Il cantiere scatta oggi, giovedì 5 ottobre, con l'obiettivo di asfaltare l’area di sosta ampliata nelle settimane scorse.

L’ampliamento si era reso necessario per il fatto che, in occasione di manifestazioni sportive e di partite delle squadre che giocano nel campo da calcio a 11 e nel campetto più piccolo, si sono registrati parcheggi lungo la statale 67 da parte degli spettatori, creando situazioni pericolose per la circolazione e per la percorrenza pedonale.

I lavori hanno comportato anche il livellamento e la sistemazione dell’intera zona eliminando le sconnessioni e gli avvallamenti, migliorando così anche lo smaltimento delle acque meteoriche. Adesso largo l’asfaltatura che sarà seguita poi, fra almeno tre settimane, dalla realizzazione delle segnaletica orizzontale. Da oggi fino alla fine dei lavori di asfaltatura è previsto il divieto di sosta nell’intera area oggetto dell’intervento.

Allo stesso tempo procede l’iter amministrativo per la realizzazione del nuovo parcheggio a Ponzano, in corrispondenza del cavalcavia della superstrada FI-PI-LI. Lunedì 9 ottobre, scade la presentazione delle offerte, l’aggiudicazione dei lavori avverrà nei giorni successivi. È prevedibile che la consegna dei lavori e l’inizio dell’opera possano avvenire ai primi di novembre con la sua ultimazione all’inizio del 2018.