Ubriaco minaccia la compagna con un coltello, lei non lo denuncia

L'uomo ha anche aggredito i poliziotti. Scattate indagini per maltrattamenti in famiglia

Polizia (foto archivio)

Polizia (foto archivio)

Empoli, 22 maggio 2017 - La polizia sta indagando su una storia di presunti maltrattamenti in famiglia avvenuta a Empoli. Al centro della vicenda un uomo di 50 anni originario della Romania che ieri sera, vicino alla stazione ferroviaria, sarebbe stato visto minacciare la sua compagna con un coltello. Lei, una 32enne di origini brasiliane, madre da pochi mesi di un bimbo avuto in una relazione con l'aggressore, ha rifiutato le cure ospedaliere e di denunciare il 50enne.

La polizia comunque è stata chiamata a intervenire intorno alle 22.30 e la pattuglia è stata a propria volta aggredita dal romeno. Che, in evidente stato di ebbrezza, ha ferito due agenti, poi refertati al pronto soccorso con tre giorni ciascuno di prognosi.

Per il romeno è scattato il sequestro di un coltello a serramanico con lama da sette centimetri, che aveva con sé, oltre a denunce per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, minacce alla compagna e possesso ingiustificato di arma. Un'ulteriore denuncia per maltrattamenti in famiglia è scattata d'ufficio e il locale commissariato di polizia sta cercando di approfondire eventuali altri episodi di violenza in passato.