La festa della polizia municipale fa tappa a Fucecchio

Sarà celebrata in occasione di San Sebastiano martire. Il programma

Fucecchio, 18 gennaio 2017 - A san Sebastiano martire, santo patrono della polizia municipale, torna puntuale la festa del corpo dell'Unione dei Comuni. L'appuntamento è per venerdì a Fucecchio. Questo il comune quest'anno, incaricato di ospitare l'iniziativa, voluta dal comandante Annalisa Maritan.

Il programma prevede alle 15.30 il raduno delle autorità in piazza Vittorio Veneto, con la benedizione dei mezzi in dotazione alla polizia municipale, alle 16 la Santa Messa nella Collegiata di San Giovanni Battista, presieduta da monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato, e a seguire un incontro al Teatro Pacini, col saluto delle autorità e la relazione del comandante generale Annalisa Maritan, sull’annuale attività del corpo.

All’evento sono stati invitati i sindaci degli undici comuni, di cui saranno presenti tutti i gonfaloni. “Questa festa è ancora una volta l’occasione - spiega il comandante della polizia municipale, tenente colonnello Annalisa Maritan – per testimoniare l’unità del Corpo in tutte le realtà territoriali”.