Imprese al centro: una due giorni tra domande e offerte di lavoro

Al Chistro degli agostiniani torna l'iniziativa dedicata a chi è in cerca di un impiego

Un giovane alla ricerca di lavoro

Un giovane alla ricerca di lavoro

Empoli, 16 settembre 2017 - Venti imprese per un totale di più di trenta profili professionali indicati, quattro associazioni tra Confidustria sezione Empolese Valdelsa, Cna Firenze, Confesercenti Firenze e Confederazione Italiana Agricoltori, e più di dieci tra consulenti e operatori dei Servizi per l’Impiego regionali. E' il team di esperti che sarà a disposizione dei cittadini al Chiostro degli Agostiniani di Empoli,in via dei Neri nell’iniziativa dedicata a chi cerca lavoro e alle imprese che lo offrono. Il Chiostro degli Agostiniani si trasformerà dunque in una piazza aperta dove conoscersi e scambiarsi informazioni, offerte e proposte. Imprese al Centro è il titolo dell'evento per favorire l’incontro tra aziende e persone che cercano lavoro attraverso stand dove aziende, associazioni di categoria, consulenti per l’orientamento al lavoro, operatori del Centro per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino, agenzie interinali, potranno ricevere curriculum e dare informazioni sulle proprie attività. Per i profili più richiesti dalle imprese e già in diffusione, sarà possibile prenotare un colloquio, opportunità che si aggiunge alla possibilità di partecipare direttamente all’evento. Le aziende e le associazioni di categoria locali, quali Confindustria, Cna, Confesercenti e Cia, avranno a disposizione uno spazio dove incontrare le persone e svolgere colloqui, anche mirati alle posizioni ricercate.

L’ evento, finanziato dalla Regione Toscana e col patrocinio del Comune di Empoli, è organizzato da Asev per il Consorzio Servizi Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’impiego del territorio dell’Empolese Valdelsa: è una due giorni ricca di opportunità d’incontro con le aziende del territorio e con i servizi per l’impiego per chi cerca lavoro o è a ‘caccia’ di nuove offerte.

La manifestazione si apre con la tavola Rotonda rivolta agli addetti al lavoro, imprese e servizi per l’impiego: Servizi lavoro 4.0 – La nuova rete regionale dei Centri per l'impiego della Toscana. Azioni innovative a servizio delle imprese. Parteciperanno l’assessore alla Formazione e al Lavoro della Regione Toscana Cristina Grieco, il direttore del Lavoro Francesca Giovani, il dirigente dei servizi per il lavoro di Firenze, Arezzo e Prato Paolo Grasso, oltre ai rappresentanti di Cna Firenze, Confersercenti Toscana, Confindustria Toscana e degli Enti bilaterali EBRET e EBTT.

Infine, ci sarà anche spazio per il focus sui giovani, con il seminario Il lavoro ai tempi del mercato globale: competenze, tecnologia, orientamento al futuro  e la presentazione, a cura dell’ufficio regionale di GiovaniSì, delle tante opportunità che la Regione Toscana mette a loro disposizione, ad iniziare dalla formazione gratuita in partenza nei prossimi mesi. Appuntamento mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, dalle 10 alle 18, al Chiostro degli Agostiniani di via dei Neri, 15, all’ingresso della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’.