Il vento spezza un cartello stradale, ferito un pedone colpito alla testa

E’ accaduto a Sovigliana. L’uomo ha passato la notte in ospedale

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Vinci, 27 marzo 2017 - Una folata di vento più forte del solito e un pedone si è ritrovato con sulla testa un palo della segnaletica stradale. No, non si tratta di uno scherzo, bensì di un episodio realmente accaduto sabato pomeriggio. L’uomo ha ricevuto un colpo assai violento, una gran botta per dirla tutta, visto il peso del palo di ferro sistemato per sostenere ben due cartelli, spinto dalla raffica improvvisa. Forse non l’unica responsabile del pericoloso inconveniente: magari anche il cartello non era stabile come avrebbe dovuto causa usura? Naturalmente, si tratta soltanto di un’ipotesi tutta da accertare.

L’episodio è avvenuto verso le 18.30 in via Leonardo da Vinci a Sovigliana. Il ferito, un 50enne residente nella zona, stava aspettando di attraversare la strada all’altezza delle strisce pedonali. Un percorso fatto quotidianamente per raggiungere l’auto lasciata in sosta dall’altra parte della strada, in un parcheggio vicino. Un attimo prima stava guardando le auto, in attesa del momento giusto per farsi avanti, un attimo dopo si teneva la testa tra le mani a causa del forte dolore. A quanto pare, il palo lo ha raggiunto direttamente alla testa, senza che lui se ne potesse rendere conto e potesse scansarsi piuttosto che bloccarlo in qualche modo con le mani.

Il 50enne è rimasto immobile in preda al dolore per qualche minuto, poi ha raggiunto la sua macchina e si è diretto al San Giuseppe: con il passare de tempo, a quanto si è appreso, il senso di malessere si faceva sempre più insistente e fastidioso. Al pronto soccorso, è stato visitato e tenuto in osservazione fino a notte fonda e, per fortuna, sembra che se la sia cavata con un trauma cranico, fastidioso ma non grave.