Guidava un motorino senza patente e assicurazione: multa record

E' stato scovato a Stabbia dagli agenti della municipale

A bloccare il trasgressore in fuga, gli agenti della municipale

A bloccare il trasgressore in fuga, gli agenti della municipale

Cerreto Guidi, 17 dicembre 2017 - Viaggiava in sella a un ciclomotore senza avere né la patente né l’assicurazione e, per di più, sul veicolo una targa diversa da quella corrispondente al telaio. Così un giovane extracomunitario si è visto rifilare dalla polizia municipale sanzioni per oltre settemila euro.

E’ successo nella frazione cerretese di Stabbia. Una pattuglia della polizia municipale dell’Unione, in forza al nucleo operativo di polizia stradale, durante un controllo, ha notato un ciclomotore con due persone a bordo che, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga.

Dopo un breve inseguimento per le vie della frazione cerretese, il ciclomotore è stato fermato e sono scattate le verifiche del caso. Proprio dal controllo, è emerso che il conducente, in regola con il permesso di soggiorno, circolava senza patente, senza assicurazione e con la targa di un altro ciclomotore sul suo mezzo. All’uomo sono state elevatele salatissime sanzioni, mentre il ciclomotore è stato sequestrato e portato alla depositeria giudiziaria di Firenze per l’eventuale confisca.