I ladri visitano l’ospedale S.Giuseppe. Raid dentro la mensa dei dipendenti

Forzata la porta, hanno preso i soldi: è la seconda volta in pochi giorni

Le indagini sul giallo di Vanzaghello sono affidate ai carabinieri

Le indagini sul giallo di Vanzaghello sono affidate ai carabinieri

Empoli, 15 settembre 2017 - I ladri sono tornati nuovamente a ‘bussare’ alla porta dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. A finire nel mirino questa volta ‘soltanto’ i locali della mensa dei dipendenti in viale Boccaccio. Un raid rapido, compiuto nel cuore della notte, senza destare sospetti né dare nell’occhio, che ha fruttato ai responsabili sì e no qualche decina di euro.

Secondo le prime informazioni, i banditi sono riusciti a mettere le mani soltanto sulla macchinetta del caffè: forzato lo sportello del distributore automatico, hanno svuotato la cassetta degli spiccioli, hanno fatto incetta delle monetine presenti e si sono allontanati, senza lasciare apparentemente tracce. Sono in corso accertamenti per cercare di ricostruire l’esatto contenuto della macchinetta, ma la cifra, a quanto pare, sarebbe davvero esigua.

Il furto è stato scoperto ieri mattina, dal personale entrato in servizio per svolgere il consueto turno di lavoro: non è chiaro da dove si siano intrufolati i malviventi. L’ipotesi più probabile è che abbiano forzato la porta della struttura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Empoli, informati del grave episodio scattato a distanza di quindici giorni dall’ultimo registrato. Era il 31 agosto scorso. I dipendenti in quel caso di trovarono a tu per tu con varie stanze rovistate: a essere oggetto dell’incursione criminale, oltre ai locali mensa, furono alcuni ambulatori tra i quali quelli dedicati alle attività di recupero motorio.

Dell'accaduto si occuparono gli agenti del commissariato di piazza Gramsci, guidati dal primo dirigente Francesco Zunino. Oggi come allora, sono in corso le indagini per cercare di scoprire l’identità dei ladri, forse – non è escluso – la stessa banda in azione nelle settimane scorse.