Montelupo, diciassettenne aggredita, caccia al colpevole anche con le telecamere

Il paese è sotto cho, mentre gli uomini del commissariato di Empoli sono tornati al parco dell'Ambrogiana

I rilievi sul luogo dell'aggressione (Tommaso Gasperini / Fotocronache Germogli)

I rilievi sul luogo dell'aggressione (Tommaso Gasperini / Fotocronache Germogli)

Montelupo Fiorentino, 15 ottobre 2017 - Chi ha aggredito di notte la diciassettenne trovata gravemente ferita in un parco a Montelupo? Se lo chiede il paese, che non è abituato a una violenza del genere. Se lo chiedono gli investigatori, che stanno esaminando e acquisiscono anche immagini video. E' sotto choc il paese per l'aggressione alla giovane. Una violenza inaudita.

La ragazza è stata trovata in una pozza di sangue al parco dell'Ambrogiana, un'area verde conosciuta e frequentata ma che nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 si è trasformata in una trappola per la vittima. Che migliora. Le sue condizioni sono tenute sotto stretto controllo medico e si trova ancora in terapia intensiva.

Non può ancora essere interrogata, ma dalle sue parole potrebbe emergere la verità di cosa è accaduto nel parco. La diciassettenne ha trascorso la serata in discoteca con gli amici. Poi il passaggio dal parco. Si è in qualche modo allontanata dal gruppo ed è stata poi aggredita. Si trovava da sola, nessuno l'ha sentita.

Ascoltati dagli investigatori gli amici e anche l'ex fidanzato, che era anche lui nella stessa discoteca. Acquisite varie immagini di telecamere di sicurezza tra cui anche quelle della discoteca. Da qui si potrebbero avere dei riscontri interessanti per le indagini. La caccia all'aggressore insomma continua.

Al momento non ci sono indagati. Mancano all'appello il cellulare e la borsetta della ragazza, ma le ipotesi di una rapina finita male sono sempre più flebili. Intanto, nella mattinata di domenica, nuovo sopralluogo degli inquirenti nella zona del parco dell'Ambrogiana. Procedono gli uomini del commissariato di Empoli.