Internet Festival: dal 6 ottobre a Pisa parte la manifestazione dedicata al web

L’attrazione centrale sarà su Ponte di Mezzo, con l’installazione “Tra cronaca e immaginazione”

Un momento del festival delle passate stagioni

Un momento del festival delle passate stagioni

Pisa, 1 ottobre 2016 – Pisa 2.0: la città della torre pendente si prepara ad accogliere la manifestazione che viaggia via web. L’edizione 2016 dell’Internet Festival aprirà i battenti il prossimo 6 ottobre. L’attrazione centrale sarà su Ponte di Mezzo con un’installazione “Tra cronaca e immaginazione”. Per consentire il montaggio, attivo fino al 9 ottobre, il ponte sarà chiuso al traffico da lunedì 3 ottobre sarà chiuso al traffico veicolare.

Protagonisti dell’allestimento due mostra fotografiche. La prima è “Popoli in movimento” di Francesco Malavolta, scatti intensi che raccontano le speranze e i timori di chi lascia la propria terra e affronta il mare alla ricerca di un futuro migliore. La seconda invece è “E Tonga, Below Sea Level”, il progetto fotografico che Antonio Zambardino ha realizzato nel sud dell’Oceano Pacifico per documentare le conseguenze dei cambiamenti climatici.

Alle due rassegne si affianca l'installazione “Ad Rem”, a cura dell'architetto Luigi Formicola, un viaggio tra reale e immaginario che coinvolgerà tutti i cinque sensi dei visitatori e che ospiterà anche la macchina che servirà per dare forma a un misterioso rebus sui cieli di Pisa.