Buon 2016: la Toscana ha fatto festa a Capodanno in piazza, "Nessuna paura" / VIDEO

Ecco come si è brindato in tutta la regione. Tanti spettacoli, da Irene Grandi a Firenze a Paolo Ruffini a Grosseto

La Toscana festeggia il 2016 in piazza (New Press Photo)

La Toscana festeggia il 2016 in piazza (New Press Photo)

Firenze, 1 gennaio 2016 - La Toscana brinda e dà il benvenuto al 2016 in un Capodanno trascorso soprattutto in piazza o a casa nelle feste private. Tante le feste pubbliche che erano state organizzate dalle amministrazioni comunali. Ovviamente capofila era Firenze, con la maxi serata dell'Oltrarno e lo show musicale di Irene Grandi in piazza Pitti.

TUTTE LE FOTO: FIRENZE / LIVORNO / PRATO / AREZZO / SIENA / PISA / MONTECATINI

Ma tanti altri erano gli show allestiti in giro per tutta la regione. A Grosseto si è ballato fino a tardi con Paolo Ruffini mentre Pisa ha festeggiato con un grande spettacolo pirotecnico e l'intrattenimento sul palco di Dario Vergassola. Tante si diceva anche le feste private. In molti hanno scelto il calore delle quattro mura di casa per ritrovarsi con parenti e amici.

Per tutti a mezzanotte il brindisi. Per molti anche due passi in città per ballare al ritmo di musica. Tutto si è svolto nella sostanziale regolarità a Firenze. Una città che non ha avuto paura di scendere in piazza nonostante Anonymous, il noto collettivo di hacker che da tempo si batte contro il terrorismo di matrice islamica, abbia rivelato che era in preparazione un attacco proprio a Firenze, attacco che sarebbe stato sventato.