La Toscana amata dai camperisti: terzo posto in classifica

La ricerca del Salone dei camper

L'area camper

L'area camper

Firenze, 31 maggio 2016 - La Toscana sale sul podio come meta più ambita dai camperisti. Secondo una ricerca del Salone dei camper, che organizza numerosi eventi per fare il punto sul turismo all'aria aperta, la Toscana risulta essere la terza scelta preferita dai camperisti attratti dai bellissimi borghi, come Vetulonia, antica città etrusca della Maremma. Questa destinazione è stata anche citata dal quotidiano inglese The Indipendent, che l'ha descritta come "un antico gioiello incontaminato".

Al primo e al secondo posto troviamo in ordine Emilia Romagna e Veneto, che offrono numerose attrattive paesaggistiche e artistiche, come i castelli e le rocche di Parma o la Biennale e la mostra del cinema a Venezia.

Subito dopo la Toscana si classifica la Lombardia grazie alla sua natura intatta e incontaminata. Da un sondaggio emerge che sono circa 400mila gli italiani e 150mila gli stranieri che per il lungo weekend del 2 giugno sceglieranno la vacanza in camper.

L'80% dei camperisti italiani sceglie di rimanere nel proprio paese e l'85% di chi si reca all'estero viaggia in camper. L'Italia risulta pertanto essere un paese ideale da scoprire in camper.