Da notte bianca a notte azzurra: Italia-Germania terremota il sabato e rinvia il boulevard

Il 2 luglio il lancio dei saldi coincide con lo shopping sotto le stelle e la partita dell'anno. Evento confermato ma maxi-chiusura e riapertura di via Guido Monaco slittano all'8 luglio. Maxischermo a S.Agostino e via Crispi

Il tifo davanti al maxischermo

Il tifo davanti al maxischermo

Arezzo, 28 giugno 2016 - Ma qualcuno lo ha detto a Pellè che il suo gol avrebbe terremotato la notte bianca di Arezzo? No, non gliel'ha detto nessuno. E invece è andata proprio così.

La noitte bianca, lo shopping sotto le stelle, sabato ci sarà lo stesso. Ma in versione completamente trasformata: da notte bianca a notte azzurra. La notte di Italia-Germania, la madre di tutte le partite, sussurri le squadre e i ricordi ti sommergono.

La maxi-chiusura del traffico slitta all'8 luglio, la data della seconda notte shopping. E conla maxichiusura slitta anche l'inaugurazione di via Guido Monaco bassa: il taglio del nastro doveva essere alle 21.30 di sabato,  sarà alle 21.30 del venerdì successivo.

Non chiude tutta via Crispi, ma solo fino a via Margaritone, e non sarà a senso unico via Petrarca, ma lo sarà alla seconda uscita.

Invece si rafforzano i maxischermi: perché oltre a quello già previsto di piazza Sant'Agostino ce ne sarà un altro in via Crispi, in pratica all'altezza dell'ex Olga. E altri potrebbero aggiungersi in corsa, perché il fermento a questo punto è travolgente.

I negozi confermano le loro aperture fino a mezzanotte: al sicuro i locali (con uno schermo passa la paura) un po' più in salita per le altre attività commerciali. Che se non altro faranno il tifo perché la partita non vada ai rigori: e che quindi l'Italia vinca prima.