Saione, vertice d'urgenza in Prefettura: "Situazione grave". Chiesti rinforzi

Si è già riunito il comitato per l'ordine e la sicurezza. Giro di vite in settimana con nuovi arrivi da fuori. Poi saranno reiterate le richiesre di supporti esterni

Il nuovo prefetto Clara Vaccaro

Il nuovo prefetto Clara Vaccaro

Arezzo, 15 agosto 2017 - Dopo la notte di guerriglia a Saione si è riunito oggi il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura alla vigila di Ferragosto presieduta dal Prefetto Clara Vaccaro con la partecipazione dell’assessore alla sicurezza del Comune di Arezzo Barbara Magi e dei rappresentanti dei vertici provinciali delle forze di polizia e della polizia municipale. Oggetto, ovviamente, i fatti della scorsa notte tra Campo di Marte e Saione definiti "incresciosi". Nel corso dell’incontro è stato espresso un generale apprezzamento per l’ attività condotta dalle forze di polizia e dalla polizia municipale che nella stessa serata in cui si sono verificati i fatti erano già impegnate in attività di controllo del territorio.

 "A fronte della grave situazione - si legge nella nota -  che ha determinato un più che giustificato e comprensibile stato di preoccupazione da parte dei cittadini, dal Comitato preceduto nella mattinata da un incontro tecnico di coordinamento delle forze di polizia convocato dal prefetto, è emersa una linea di azione pienamente condivisa che conferma la prosecuzione dell’intense attività di controllo già programmate che saranno rafforzate attraverso mirati controlli che saranno effettuati con l’ausilio di risorse aggiuntive esterne che già da questa settimana si affiancheranno alle risorse ordinarie. A tale mirata azione contribuirà, nel quadro di una strategia mirata e condivisa di controllo del territorio, anche la polizia municipale in stretto raccordo con la questura di Arezzo. Anche per le settimane successive saranno reiterate le richieste di supporti esterni al fine di consolidare nel medio termine le azioni già intraprese".