Ritorno di fiamma, ustionata mentre prepara la griglia: è grave ma se la caverà

Ha 42 anni, prima portata in ospedale e poi con il Pegaso al centro specializzato di Cesenas: lesioni al viso e al torace

L'elisoccorso Pegaso

L'elisoccorso Pegaso

Arezzo, 28 marzo 2017 - Se la caverà la quarantenne che domenica sera è rimasta ustionata preparando una grigliata. L’episodio è accaduto a Monte San Savino, nella zona di San Sebastiano, intorno alle 20:  stava preparando la brace per iniziare a cuocere la carne con i familiari. La prima grigliata di primavera, una serata di paura:  probabilmente per ravvivare il fuoco ha usato una bottiglietta di alcol ed è stata avvolta dalle fiamme ed ha riportato ustioni sulla parte anteriore del corpo.

Ad essere investiti il volto e il petto, subito i familiari hanno fatto la telefonata al 118, arrivato sul posto con un’ambulanza. La donna è stata trasferita al pronto soccorso del San Donato, ma i medici hanno deciso per un ulteriore trasferimento in un centro specializzato. Ustioni di secondo grado.

Il centro grandi ustionati pronto a ricevere la 42enne è stato quello di Cesena. Stavolta è stato predisposto il trasferimento con l’elisoccorso Pegaso. La donna è tenuta sotto trattamento medico dagli specialisti dell’ospedale Bufalini di Cesena che stanno continuando le cure, la delicatezza della situazione chiede la massima cautela. I medici non possono escludere che ci sarà bisogno di un intervento chirurgico e proseguono con i medicamenti.