Zebre scatenate con il Corsanico Il Forte punisce il Fornacette Sconfitta invece la Torrelaghese

VIAREGGIO

Viareggio-Corsanico 3-0

Le zebre vivono la domenica perfetta, con la vittoria numero tredici su sedici gare giocate. Tornano anche in vetta da soli alla classifica complice il passo falso del Romagnano che in casa non va oltre il pari con il San Giuliano. Il derby con gli orange sempre più ultimi in classifica vede come grande protagonista il bomber Tony Palazzolo autore di una doppietta, la prima rete con uno dei colpi migliori del repertorio, stacco di testa imperioso su cross di Dario Benedetti che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Raddoppio nella ripresa con un tocco di destro sotto misura su preciso invito di Minchino. Chiude lo score una bella iniziativa personale di Edoardo Scaranna che con la marcatura odierna raggiunge quota sette e si dimostra sempre più una grande risorsa offensiva a disposizione di mister Santini.

Fornacette-Forte 0-1

Gli squali non pagano la stanchezza e con la vittoria odierna, la numero sette in campionato. Si trovano adesso in scia al quinto posto, distante solo tre lunghezze, situazione impensabile anche solo un mese fa. Decide una rete da opportunista d’area del solito Maggi bravo a farsi trovare pronto e ad arrivare primo su una conclusione forte e precisa di Barbetti respinta dal portiere.

Folgor Marlia-Torrelaghese 2-1

Continua, invece, il momento no dei gialloviola che rimangono purtroppo ancora in piena bagarre play out. La maggiore forza dei lucchesi indirizza subito la partita, della nostra vecchia conoscenza Gabriele Ceciarini nel finale di primo tempo e di Curumi a un quarto d’ora dalla fine. Le due reti entrambe sugli sviluppi di corner che decretano il successo dei lucchesi, accorcia per la classica rete della bandiera quando ormai è troppo tardi Leonardo Passaglia su calcio di rigore a tempo scaduto.

San Prospero- Lido 0-0

In seconda categoria buon punto esterno del Lido sul campo del San Prospero, con questo risultato i cavallucci allungano il proprio margine di sicurezza sulla zona calda.

CAB