SUPREMAZIA SCHIACCIANTE. Festa Cgc Viareggio, tifosi in delirio. Messo in bacheca un altro trofeo

Risultato mai in discussione. Muglia ancora una volta travolgente dimostra di essere di un’altra categoria

Festa Cgc Viareggio, tifosi in delirio. Messo in bacheca un altro trofeo

Festa Cgc Viareggio, tifosi in delirio. Messo in bacheca un altro trofeo

cgc viareggio

10

roller matera

1

CGC VIAREGGIO: Gomez (Torre), Falaschi, Puccinelli, Rosi, Muglia, D’Anna, Raffaelli, Balistreri, Palla. All.: Biancucci.

ROLLER MATERA: El Haouzi (Pigato), Santeramo, Piozzini, Rondinone, Matera, Bigatti, Ferrara, Gadaleta, Monticelli. All.: Antezza V.

Arbitri: Eccelsi di Novara e Silecchia di Bari.

Marcatori: Muglia 8’19“; Raffaelli 11’32“; Rosi 17’41“; Muglia 20’35“; Santeramo 22’19“; Puccinelli 24’36“ del primo tempo. Muglia 1’03“; Raffaelli 3’06“; Muglia 12’56“ e 21’25“; Palla 21’51“ del secondo tempo.

Note: spettatori 300 circa con nutrita rappresentanza viareggina. Espulsi per 2’ Piozzini, D’Anna, Muglia, Gomez.

FORTE DEI MARMI – Il Cgc Viareggio conquista con pieno merito la coppa Italia di serie A2 travolgendo (10-1, primo tempo 5-1) un Roller Matera che non è mai stato in grado di impensierire la scatenata formazione viareggina. Squadre al completo e, nonostante l’orario pomeridiano, buon pubblico, con un centinaio di tifosi viareggini e una ventina di materani.

Inizia bene la squadra di Valerio Antezza che colpisce il palo con Gadaleta (5’), ma ben presto sono i bianconeri a imporsi. All’8’ Cgc in vantaggio grazie a Muglia che ruba palla in area e segna. Al 10’ El Haouzi para un tiro diretto di Muglia (espulso Piozzini) che in superiorità numerica fornisce in area l’assist per il 2-0 di Raffaelli. Al 13’ viene espulso D’Anna, Gomez para il tiro diretto di Piozzini e nulla avviene nella superiorità dei lucani. Al 17’ Gomez salva su Gadaleta solo in contropiede e subito dopo Rosi fa centro da posizione angolata su azione personale. Passano 3’ e Muglia segna in area sfruttando l’assist di Raffaelli. Al 22’ Santeramo trasforma il tiro diretto assegnato per l’espulsione di Muglia, ma è Puccinelli con una bella azione personale a mandare il Cgc al riposo con un netto 5-1.

Il Cgc chiude i conti a inizio ripresa: traversa di D’Anna (40") e reti di Muglia (1’) e Raffaelli (3’). Al 5’ annullata per gioco pericoloso una rete del Matera, ma è un monologo viareggino. Al 6’ espulso Gomez, Torre para il tiro diretto di Santeramo. Al 12’ segna Muglia su rigore e si ripete al 21’ su azione personale. Nel finale spazio per tutta la panchina con Palla che prima colpisce il palo (15’) e poi, dopo la traversa di Raffaelli (17’) segna il definitivo 10-1 (21’). Il pubblico bianconero festeggia pensando già a un ritorno in A1 che, da questa vittoria, può ricevere un ulteriore slancio.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su