
Serve una prova d’orgoglio Il Real Forte alla prova Ravenna
Alla ricerca di punti per scongiurare un finale di stagione al cardiopalma, il Real Forte Querceta ospita il Ravenna (ore 14,30 al ‘Necchi Balloni’). Analizzando i risultati delle ultime settimane, non ci dovrebbe essere partita: i versiliesi hanno raccolto solo cinque punti nel 2023 mentre i romagnoli arrivano da sette risultati utili consecutivi. Ma il tecnico Simone Venturi vuole sovvertire il pronostico. "Ci vorrà da parte nostra una prestazione di livello e di personalità. Affrontiamo una squadra forte, costruita per stare al vertice. Con la giusta determinazione, abbiamo comunque gli strumenti per metterli in difficoltà". Il Real Forte Querceta deve ritrovare consapevolezza e serenità. In tal senso, sono molto importanti i rientri in gruppo dei giocatori che nelle ultime partite erano out.
"È stata una settimana emozionante – scherza Venturi – abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori che erano fuori per infortunio o per influenza. Eravamo quasi al completo e non succedeva da oltre due mesi". Notizia importante anche perché contro il Ravenna servirà il miglior Real Forte Querceta, quello che due settimane fa è riuscito nell’impresa di battere la Pistoiese. "Il Ravenna è una di quelle squadre deluse dal girone d’andata – spiega Venturi - Hanno stravolto l’organico con il mercato di gennaio e ne sono usciti più forti e compatti. Nel 2023 hanno perso solo una volta, contro il Prato e sono riusciti a vincere in casa della Giana Erminio". Capitolo formazione: assente Bartolini per squalifica, potrebbe sostituirlo Bernardini, avanzato a centrocampo. Qualche dubbio a centrocampo, con Fazzi e Bortoletti favoriti per una maglia da titolare. Torna Rosati ma è difficile un suo impiego dal primo minuto.
Probabile formazione (4-3-1-2): Raspa, Meucci, Tognarelli, Masi, Giubbolini; Bortoletti, Bernardini, Fazzi; Rodriguez (Bertocchi); Pegollo, Verde.
Michele Nardini