Punto DieselGelateria Arcolaleno in finale Si contenderà fino all’ultimo il titolo Uisp

È il Punto DieselGelateria Arcobaleno la seconda finalista che si contenderà il titolo Uisp per la stagione 20212022. La compagine guidata da Marco Iori, dopo il 2-0 dell’andata, ha bissato il successo sulla Pizzeria La Rotonda con uno spettacolare 5-4. Risultato equilibrato ma in realtà la contesa è stata meno equilibrata di quanto si possa pensare. Dopo appena 13’ il Punto DieselGelateria Arcobaleno è infatti già avanti 3-0. Sblocca Tarabella di testa, raddoppia sempre di testa Tonacci e triplica Discini su punizione. Ma non è finita perché poi Lari fa sua una respinta corta e sigla il 4-0. La Pizzeria La Rotonda ha un sussulto con Petrocchi ma allo scadere la girata in area di Tarabella vale il 5-1. Nella ripresa la Pizzeria La Rotonda accorcia con Chicca e la doppietta di Manfredi. “Abbiamo gestito la partita - sottolinea felice Iori -. Grande prestazione di tutta la squadra con Tonacci, Tarabella e Micheli sugli scudi. Volevamo la finale e l’abbiamo raggiunta”. Non fa drammi Stefano Valenzi per gli sconfitti: “Già esser arrivati in semifinale ci rende soddisfatti. Loro si sono dimostrati nettamente più forti e meritano di giocarsela”.

PIZZERIA LA ROTONDA: Massa, Peperoni (Gabriele) Gentili (Valenzi), Nardini (Martinelli), Manfredi, Basteri, Petrocchi, Tognarelli, Chicca, De Luca, Guerra. All. Valenzi.

PUNTO DIESELGELATERIA ARCOBALENO: Barlettai, Tonacci, Macchiarini, Discini, Giannotti, Chicca, Moschetti (De Vitis), Mugnaini, Lari (Ceragioli), Tarabella (Micheli) Intaschi (Pudda). All. Iori.

Marcatori: 3’ pt Tarabella, 5’ pt Tonacci, 13’ pt Discini, 24’ pt Lari, 32’ pt Petrocchi, 39’ pt Tarabella; 15’ st Chicca, 35’ st e 38’ st Manfredi 2.

Sergio Iacopetti