Pumas battuta e scavalcata Sgs al secondo successo di fila

Nella quarta giornata di serie A2 la Pumas Farmaè Viareggio viene sconfitta in casa e scavalcata in classifica dal Giovinazzo che ora guida da solo il girone B. Vince a Grosseto l’Sgs Servizi Forte dei Marmi, perde a Castiglione la Rotellistica Camaiore. Una Pumas incompleta viene sconfitta di misura in casa 6-5 (primo tempo 1-1) dal Giovinazzo che ha avuto nell’argentino Mura (quaterna) l’elemento decisivo. Per i viareggini, in vantaggio nel primo tempo e sempre costretti a inseguire nella ripresa, reti di Marchetti (2), Cardella, Carrieri e Rugani.

Seconda vittoria consecutiva dell’Sgs Forte che batte (7-5, primo tempo 3-3) fuori casa e scavalca in classifica il Grosseto. Nel primo tempo vanno tre volte in vantaggio i maremmani, raggiunti da Chereches, Poletti e Lombardi. Nella ripresa allunga la squadra di Massimo Mori che raggiunge il 7-3 all’11’ grazie alle reti di Bicicchi, Lombardi, Ballestero e Poletti. Nel finale le ultime, ininfluenti, reti dei padroni di casa. Netta sconfitta invece per la Rotellistica Camaiore, travolta per 9-1 a Castiglione. Chiuso sotto (1-0) il primo tempo, dopo il 2-0 della squadra di Aloisi a inizio ripresa, Niccolò Mattugini aveva accorciato le distanze, prima che i padroni di casa dilagassero, sospinti da un Buralli (5 reti per lui) incontenibile.

Altri risultati: Salerno-Matera 3-2, Follonica-Sarzana 3-4. Classifica: Giovinazzo 10; Pumas e Castiglione 9; Salerno e Forte 6; Camaiore e Grosseto 4; Matera e Sarzana 3; Follonica 1. Da recuperare Sarzana-Camaiore.

G.A.