Posto d’onore per il Cgc Viareggio Buoni risultati delle squadre locali

Under 11: bianconeri secondi. La Rotellistica al sesto posto. Under 15: bronzo per il Forte. La Pumas arriva quarta.

Buon comportamento per le quattro formazioni locali nel primo fine settimana dedicato alle finali giovanili: secondo posto per il Cgc under 11, terzo e quarto per Forte dei Marmi e Pumas under 15; sesto per la Rotellistica Camaiore under 11.

Under 11. Le finali disputate a Sandrigo vanno al Sarzana che batte (2-0) il Cgc. Terzo il Valdagno (3-2 sul Trissino), quinto il Sandrigo (6-5 ai rigori sul Camaiore). Il Montebello vince la coppa Italia davanti a Novara, Correggio e Scandianese. Per quanto riguarda le formazioni locali, il Cgc di Gino Marabotti è stato la grande rivelazione: terzo nel girone eliminatorio (1-2 Valdagno, 3-4 Trissino, 4-1 Correggio, 5-3 Montebello), nei quarti ha eliminato il Camaiore (3-2 ai rigori) e in semifinale il Trissino (4-2). Sfortunata la Rotellistica Camaiore di Matteo Giorgi che, dopo il secondo posto nel gruppo A dietro al Sarzana (7-2 Sandrigo, 4-2 Novara, 6-0 Scandianese, 0-2 Sarzana), è stata sconfitta ai rigori dal Cgc nei quarti e ancora ai rigori dal Sandrigo nella finale per il quinto posto.

Under 15. A Seregno successo del Roller Bassano (2-1 in finale sul Sandrigo). Terzo posto per il Forte di Alessandro Barsi che ha battuto per 7-5 dopo i rigori la Pumas di Mirko Bertolucci. Quinto posto allo Scandiano (6-2 sull’Eboli). Coppa Italia al Valdagno, davanti a Seregno, Modena e Agrate. Le formazioni locali hanno chiuso al secondo posto i propri gironi, la Pumas dietro al Sandrigo (gruppo A), il Forte dietro al Roller Bassano (B). Per la Pumas vittoria (4-2) con Seregno, pareggio (4-4) con Eboli e sconfitta (0-4) con Sandrigo. Per il Forte vittoria (7-0) Agrate, pareggio (5-5) Scandiano, sconfitta (3-6) R.Bassano. Nei quarti Pumas-Scandiano 2-1, Forte-Eboli 4-2; semifinali Sandrigo-Forte 3-1, R.Bassano-Pumas 10-0. Da giovedì a domenica prossimi a Follonica e Viareggio si assegnano i titoli under 13 e 17.

G.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su