Pietrasanta, impresa in 10 Un sorriso del Capezzano

Promozione: domenica da incorniciare per le due versiliesi vittoriose in casa Tre punti pesanti per entrambe nella corsa salvezza che però è ancora lunga

Migration

Una grande domenica quella vissuta dalle due squadre versiliesi nel campionato di Promozione, entrambe vittoriose sul campo amico. Tre punti che rilanciano le due versiliesi nella corsa verso la salvezza.

Secondo successo di fila per il Pietrasanta che al Comunale conferma i recenti progressi anche con gli Amici Miei battendoli 2-0 in dieci contro undici. Gara subito in salita per i blues che vanno in inferiorità numerica dopo venti minuti per l’espulsione di Lorenzo Seghi autore di un brutto fallo di reazione ma nonostante questo e con alle spalle una difficile settimana di allenamenti trovano la forza per ottenere i tre punti. Grande protagonista il motorino di fascia Raul Szabo che prima ad inizio ripresa sblocca il match con una precisa conclusione dopo un bel inserimento e poi serve un assist perfetto al novantesimo per lo storico capitano Michele Ambrosi che a porta vuota insacca la rete del definitivo due a zero che fa volare i propri compagni a + 5 sulla zona playout.

Torna finalmente al successo anche il Capezzano che piega in casa il Maliseti per 2-1 al termine di una gara combattuta e con questi tre punti abbandona l’ultima posizione in compagnia del Viaccia di cui sarà ospite domenica prossima per un rendez vous in chiave salvezza. Primo tempo un po’ sotto tono per i ragazzi dell’allenatore Riccardo Coli che vanno in svantaggio ma poi rimediano a 5 minuti dalla fine del primo tempo con un preciso colpo di testa di Ghilarducci su calcio d’angolo.

Nella ripresa al minuto numero dieci arriva la rete partita, cross tagliato e preciso di Bongiorni e colpo di testa letale di Pacini che si dimostra una volta di più uno specialista in questo tipo di inserimenti. Nel finale però solo due prodezze del giovane portiere del Capezzano Filippo Baldi evitano la rimonta dei pistoiesi, assicurando un meritato successo al Capezzano.

Carlo Andrea Brunini