“Palla al centro“ infuocata

Stasera in diretta su Noi Tv e Fb con ospiti Nelli, Chiaramonti, Bucci e Mazzone

Migration

Il calcio regionale si ferma... ma "Palla al centro" no. Confermatissimo l’appuntamento del lunedì sera in tv col pallone dilettanti. Un pallone che sta facendo molto discutere... e di questi temi scottanti si dibatterà molto nel programma cult in onda su Noi Tv (canale 10) sempre in diretta in prima serata dalle 21 fino alle 23. E pure in diretta facebook sulla pagina di "Palla al centro" e su quella di Noi Tv. Per due ore a tutto calcio, tra argomenti di maggior attualità (sempre caldissimo il tema dei tanti rinvii per Covid) e analisi dell’andamento di questo primissimo scorcio di una stagione che, tranne che in Serie D, è già stata bruscamente interrotta sul nascere... sperando che poi tutto possa riprendere da metà novembre senza ulteriori prolungamenti di questo stop.

Ospiti nel salottino del calcio dilettanti allestito al Ristorante Gamba e Mancio Bar a Pietrasanta (il bel locale della famiglia Mancini: dalla mitica nonna fino allo straordinario cuoco Paolo, Armando e i fratelli calciatori Gianmarco e Giacomo Mancini) ci saranno nella prima ora il centrocampista classe 2000 Jacopo Nelli del Seravezza Pozzi (Serie D) e l’attaccante ex Aglianese, Montecatini, Montignoso e Camaiore Niccolò Chiaramonti del Cascina (Eccellenza), poi nella seconda ora l’allenatore Massimiliano Bucci dello Sporting Pietrasanta (Prima categoria) ed il difensore-rigorista ex Capezzano Gabriele Mazzone del Viareggio (Seconda categoria). Previsto anche un collegamento con Francesco Mariani, centrocampista ex Prato ora in forza al Ponsacco. Si parlerà di tutte le categorie dalla Serie D fino alla Seconda e soprattutto si commenterà queste decisioni prese sul calcio dilettantistico.

Conduce come al solito giornalista e frontman del programma Simone Ferro, che da quest’anno è affiancato dalla novità femminile di "Palla al centro": la brava e bella Miriana Cecchi, sempre pronta ai social a ricevere i messaggi del pubblico (via WhatsApp o via sms al 351 7001527) ed i tantissimi commenti già piovuti su fb o indirizzati agli ospiti della serata. In cabina di regia alla parte tecnica il videomaker Claudio Taglialegne ed il tecnico audio Vittorugo Cecchi.

Intanto la trasmissione "Palla al centro" si avvia gloriosamente a tagliare l’importante traguardo delle 200 puntate complessive. Fondamentale per la riuscita del format (nato nell’estate 2016 e da lì mai fermatosi) l’apporto dei giornalisti, telecronisti e collaboratori: da Gabriele Noli a ‘Lillo’ Mannocchi passando per Giacomo Ristori, Alessandro Ferrari, Roy Lepore, Carlo Cosci, Romina Orsini, Andrea Ristori, Michele Marianelli, Umberto Meruzzi e Claudio Gabbrielli.