Oggi inizia la Coppa Italia Vastese-VBS negli ottavi

I bianconeri di Francesco Corosiniti alle 18.30 affronteranno i padroni di casa

Vuole tornare subito a rimettere un trofeo in bacheca la Farmaè Viareggio Beach Soccer che oggi inizia l’avventura nella Coppa Italia 2023 che si giocherà da oggi (con gli ottavi di finale) fino a domenica. In questa quattro giorni che fa tappa a Vasto i bianconeri di Francesco Corosiniti andranno a caccia di conferme oltre che di quella coppa già vinta nel 2012 e poi nell’anno storico del Triplete 2016. Il programma odierno degli ottavi di finale prevede queste gare: Genova- Seatram Chiavari (alle ore 10); Roma-Catania Ssd (11.15); Alsalab Napoli-Bologna (12.30); Happy Car Sambenedettese-Città di Milano (14.45); Catania-Icierre Lamezia (16); Lenergy Pisa-Fvg (17.15); Farmaè Viareggio-Vastese (18.30). Per i bianconeri in caso di passaggio del turno nel tabellone principale poi domani il quarto di finale sarebbe, sempre con inizio alle 18.30, contro la vincente di Napoli-Bologna.

Tra l’altro i partenopei sono già stati incontrati in questo avvio di stagione da parte del Viareggio che nel debutto in campionato venerdì scorso ci perse 2-1 nella prima tappa del campionato a San Benedetto del Tronto in una partita molto sfortunata per Carpita e compagni che subirono due gol un po’ casuali e poi colpirono ben quattro traverse, riscattandosi però subito il giorno dopo quando vinsero 5-2 contro la Samb nella 2ª giornata della Poule Scudetto di Serie A.

Tutte le gare della Coppa Italia di Beach Soccer 2023 saranno articolate in tre tempi di 12 minuti effettivi ciascuno. In caso di parità al termine dei tre tempi regolamentari, per determinare la squadra vincitrice si procederà direttamente all’esecuzione dei tiri di rigore. Per la sola finalissima 1°-2° posto (in programma domenica 11 giugno) in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà all’effettuazione di un solo tempo supplementare di 3 minuti effettivi ed in caso di ulteriore parità si procederà coi calci di rigore.

Il Viareggio avrà come stranieri il comunitario Léo Martins (portoghese) e gli extra-comunitari Ozu Moreira (giapponese) e Zè Lucas (brasiliano). Non ci sarà il puntero carioca Alisson Maciel che verrà impiegato solo in Euro Winners Cup la prossima settimana (12-18 giugno) a Nazarè.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su