Le "spallate" per i playoff Tre giornate di speranze

Calcio Uisp. Nel Girone A corrono Punto Diesel, Real Nocchi e Hotel Virginia. Nel Girone B Quiesa Orange "blinda" il suo posto. I risultati e le classifiche.

Le "spallate" per i playoff  Tre giornate di speranze
Le "spallate" per i playoff Tre giornate di speranze

Tre giornate alla fine della stagione Uisp regolare e resta un solo posto da assegnare nella griglia playoff.

Girone A. Ultimo posto che premierà due squadre fra Punto DieselGelateria, Real Nocchi e Hotel Virginia. Hotel Virginia che, con il centro di Menchini, supera 1-0 proprio il Real Nocchi nello scontro diretto. “Bella partita” sottolinea Stefano Valenzi dell’Hotel Virginia. Per il Real Nocchi un’occasione mancata. “Era una partita da non perdere assolutamente. Ora tutto è riaperto” commenta laconico Francesco Raffaelli. Cade anche il Punto DieselGelateria Arcobaleno contro il formidabile Sconvolts Tonfano per 1-4. Apre Lombardi ma il Punto DieselGelateria Arcobaleno pareggia con il rigore di Berti. Nella ripresa ancora Lombardi, Tarabella e Bertellotti allungano. “Bella partita” dice Adriano Pasquini dello Sconvolts Tonfano. Accetta la sconfitta Marco Iori: “Loro sono più forti”.

Viviani, Corno e Bragazzi firmano il 3-0 dell’Mb Team sul Bayern Versilia. “Finalmente una vittoria frutto di una partenza a razzo” commenta Giovanni Berlingeri. Poker del TorciglianoSocoedi sul Terrinca Calcio. Gaspari, Pardini, Chicchi e una autorete a favore per il 4-0 finale. “Risultato severo per quello che si è visto in campo. Loro sono stati più concreti sotto porta” dice Ludovico Pili per gli sconfitti. Classifica: Sconvolts Tonfano 45; TorciglianoSocoedi 32; Real Nocchi, Punto DieselGelateria Arcobaleno e Hotel Virginia 21; Piano di MommioManù 14; Mb Team 13; Terrinca Calcio 12; Bayern Versilia 1.

Girone B. Superando 1-0 L’Arena Metato, con il centro di Poggi, l’Unione Quiesa Orange blinda il 4° posto utile per i playoff. “Partita abbastanza equilibrata e decisa nel finale. Abbiamo condotto bene il gioco” assicura Federico Zompa dell’Unione Quiesa Orange. Sconfitta indolore per i pisani, già sicuri dei playoff. “Siamo caduti sull’unica occasione concessa loro” sottolinea Gianluca Franchi. Con il 6-1 sull’MsaSt Piano di Conca, il G.O.77Gsi Passi si conferma leader. Al poker di Cerrai si sommano i singoli di Rullo e Mezzapelle. “Nel primo tempo - commenta Matteo Cima per gli sconfitti -, che si è chiuso sull’1-1, almeno c’è stata partita”. Bene anche il BellarivieraRistorante La Casina cui basta l’acuto di Molteni per piegare 1-0 l’Fc Pachino. “Meritavamo di più - argomenta Marco Vuerich dell’Fc Pachino - per quanto creato. Ottima prestazione di Mariani”. La Lube Cucine Viareggio (nella foto) piega 3-1 il Tdl Soccer. Sblocca Germelli, ma il Tdl Soccer impatta con Lencioni. Di Pillo e una autorete a favore per il 3-1 finale. “Abbiamo creato molto e meritato il successo” sottolinea Mauro Casanova. “Gli episodi ci sono andati contro” specifica Francesco Artigiani del Tdl Soccer. Rinviata, per campo impraticabile, CtzImballaggi Francè-Croce Verde Discobolo.

Classifica: G.O.77Gsi Passi 46; BellarivieraRistorante La Casina 36; Arena Metato 35; Unione Quiesa Orange 27; Lube Cucine Viareggio 17; Croce Verde Discobolo 16; MsaSt Piano di Conca 15; Tdl Soccer 14; CtzImballaggi Francè 11; Fc Pachino 7.

Sergio Iacopetti