La finale playoff è amara per lo Sporting Camaiore

Nell’ultimo atto della stagione di Terza categoria (girone B di Lucca) si afferma la Pieve San Paolo che con la sua 12ª vittoria di fila promuove in Seconda.

VIAREGGIO – Niente da fare per lo Sporting Camaiore che, dopo aver vinto la Coppa provinciale ormai circa due mesi fa a Valdottavo nella finale contro la Folgore Segromigni Piano, stavolta invece una finale l’ha persa: quella dei playoff del campionato (girone B di Lucca) di Terza categoria. I bluamaranto, per l’occasione con la seconda maglia principalmente bianca, passano in vantaggio 1-0 ma alla fine cadono sotto i colpi di una scatenata Pieve San Paolo che si è così confermata in grandissima forma: con questa sua vittoria (la 12ª consecutiva tra campionato e playoff) è promossa in Seconda categoria, dove raggiunge il Massarosa campione in regular season che ha fatto festa il sabato precedente con la vittoria del campionato.

Ieri l’altro al “Martini“ di Viareggio (dove viareggina era pure la terna arbitrale) la squadra camaiorese avrebbe anche potuto disporre di due risultati utili su tre in virtù del miglior piazzamento in regular season (era arrivata seconda a pari punti con la Pieve San Paolo ma aveva lo scontro diretto dell’andata a favore). E davanti ad una tribuna gremita da entrambe le tifoserie, ecco che a passare in vantaggio già all’11 era il team di Gabriele Mazzei con una punizione dal limite dello specialista Marzio Luisotti (per lui 44° sigillo stagionale dopo i 29 in campionato ed i 14 in coppa). Ma la Pieve non demorde e al 22’ trova subito il pareggio con un rasoterra da fuori area di Galli. Sull’1-1 si va a riposo all’intervallo... e al rientro in campo lo Sporting Camaiore recrimina per un rigore con annessa espulsione non data. Nella ripresa la formazione lucchese alza il baricentro e trova poi il gol-partita del 2-1 quando su sviluppi di calcio d’angolo è Amodio a sorprendere la difesa camaiorese infilando di testa Bernini sotto la traversa. E nel finale, con lo Sporting riversaro in avanati, ecco il definitivo 3-1 al 92’ su disempegno errato della retroguardia camaiorese, con Picchi che in area conquista palla e segna con un preciso diagonale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su