La Farmaè Viareggio fa sul serio Riconfermati Remedi e Zé Lucas

La stagione per i bianconeri adesso allenati da Corosiniti partirà tra poco: ad inizio giugno con la 1ª tappa del campionato.

La Farmaè Viareggio Beach Soccer ufficializza altre due illustri riconferme offensive in vista dell’imminente stagione (si comincia ad inizio giugno con la 1ª tappa del campionato, con la rincorsa allo scudetto che parte da San Benedetto del Tronto) che sono quelle del viareggino Alessandro Remedi (classe ’92) e del brasiliano Zé Lucas (’90).

Remedi va a caccia di nuovi trofei e dei 100 gol. È uno dei giocatori che da più tempo fanno parte della VBS: quella che sta per cominciare sarà infatti per lui l’8ª stagione in bianconero. Una storia cominciata nel 2014 e che prosegue ininterrottamente dal 2016. Il 31enne attaccante ha contribuito alla conquista di scudetto, Coppa Italia e Euro Winners Cup nella miticia annata del Triplete e poi di una Supercoppa italiana segnando in tutto 81 reti (5° marcatore all-time del club): 16 gol li fece solo un anno fa ed è diventato imprescindibile anche per il c.t. della Nazionale Emiliano Del Duca.

Zé Lucas a sua volta resta al Viareggio pure per l’annata 2023. È coi bianconeri dal 2019 ed ha segnato complessivamente 47 reti nelle 3 annate con la VBS (6° miglior marcatore di sempre) raggiungendo per 2 volte la finale scudetto e diventando al contempo un punto fermo della nazionale verdeoro (4 gol ai Mondiali 2021 in Russia). Al di là dei numeri e delle straordinarie doti tecniche, Zé Lucas si è fatto da subito apprezzare per la serietà e la professionalità, conquistando l’affetto e la stima del club e dei tifosi. "Sarà un anno speciale" ha affermato il carioca.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su