Il Viareggio asfalta Nettuno e stacca il pass per le semifinali dove sfiderà Terracina

Migration

CAGLIARI – Il Farmaè Viareggio alla distanza è riuscito ad abbattere la resistenza dell’ADJ Nettuno che mai era arrivato fino a questo punto. Alla fine i ragazzi di Stefano Santini hanno vinto per 7-2 entrando tra le prime quattro della Serie AON per la nona volta in diciotto edizioni del Campionato. L’ADJ Nettuno è partito bene ma si è perso cammin facendo subendo la sesta sconfittain altrettante sfide con i toscani.

Sulla sabbia della spiaggia Poetto di Cagliari si è sentita la maggior abitudine del Farmaè Viareggio nel giocare le sfide da dentro o fuori. Era la prima volta per l’ADJ Nettuno che è partito bene ma con il passare dei minuti si è piegato davanti all’esperienza dei toscani. Non è un caso se domani la squadra di Stefano Santini giocherà la sua nona semifinale nella storia del club bianconero. Da sottolineare comunque che tre dei sette gol con cui Viareggio ha superato Nettuno sono stati segnati dai ragazzi della cantera viareggina, Bertacca, Pugliese e Ksioua. La differenza l’hanno fatta il vice capocannoniere di Coppa Remedi, il pluridecorato Ze Lucas (doppietta, 10 in Campionato) e Alisson. La squadra laziale si può consolare con l’undicesimo centro dello spagnolo Ryan.

Oggi in semifinale il Viareggio troverà il Terracina (diretta su Sky dalle 16.30), che ieri si è reso protagonista di un’impresa leggendaria superando di misura per 4-3 il favoritissimo Catania, per giunta giocando con gli uomini contati.

Simone Ferro