Contrade di Pietrasanta Vola alto il Pontestrada

Battuti in rimonta i vicecampioni in carica dell’Africa Macelli. A Da Prato rispondono Coluccini con una bella doppietta personale e Mancini.

PONTESTRADA

3

AFRICA

1

PONTESTRADA: Bartelletti, Mazzei, Coppedè, Gaina, Lupoli, D’Angina, Pellacani (Genovesi), Tartarini, Mancini, Coluccini (Macchiarini), Celentano. All. Guidi.

AFRICA: Landucci, Angeli, Bottari, Coppedè, Marcu (Mancini), Balduini, Bertozzi, Alzetta (Marcellusi), Lo Monaco, Da Prato, Buselli (Candelli). All. Celi.

Marcatori: 44’ pt Da Prato, 46’ pt Coluccini; 25’ st Mancini, 46’ st Coluccini.

PIETRASANTA – Il Pontestrada supera 3-1 in rimonta i vice campioni in carica dell’Africa e prende il largo in vetta al girone B, del Torneo delle Contrade. Partita dura, maschia e fin troppo test fra due squadre che hanno ambizioni tutt’altro che celate. Da una parte il Pontestrada, tradizionalmente sempre fra le favorite, che l’anno passato si è dovuto inchinare, solo in semifinale, ai futuri campioni de La Marina e dall’altra l’Africa che proprio da La Marina furono sconfitti in finale.

È il Pontestrada a fare la partita e non passa molto quando Coluccini, impattando al volo un cross da destra, sfiora il montante. Poi lo stesso attaccante si invola verso la porta avversaria ma calcia addosso al portiere in uscita. Il forcing non si interrompe e tutto lascia prevedere il vantaggio del Pontestrada, ma l’Africa è squadra cinica ed alla prima sortita, su punizione di Lo Monaco, Da Prato insacca. Il primo tempo è agli sgoccioli ma, proprio nel recupero, Coluccini conclude in rete una azione personale. La ripresa è più equilibrata, ma al 25’ Giacomo Mancini risolve una mischia e completa la rimonta. Nel recupero segna ancora Coluccini.

“È stata una partita fin troppo dura - sottolinea Claudio Guidi del Pontestrada - alla luce del loro elevato tasso di agonismo. Comunque la seconda vittoria, in altrettante partite, fa bene al morale e alla classifica”. “Siamo una buona squadra con ambizioni - va avanti - anche se siamo un po’ indietro rispetto all’anno scorso”. Cerca già di voltare pagina Valentino Celi dell’Africa: “Prestazione sotto tono. Neppure il vantaggio ci è servito per svegliarci e per stare meno nervosi. Dobbiamo fare meglio”.

Classifica: Pontestrada 6; Strettoia 3; Collina, Africa e Antichi Feudi 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su