Un anno senza Leonardo Viviani. Torneo benefico in sua memoria

A un anno dalla scomparsa di Leonardo Viviani, macellaio di Capriglia, la frazione collinare gli rende omaggio con il torneo di calcetto "Trofeo del Leone" per raccogliere fondi per la ricerca sui tumori cerebrali.

Un anno senza Leonardo Viviani. Torneo benefico in sua memoria

Leonardo Viviani, padre di due figli, si è spento lo scorso settembre all’età di 53 anni a causa di una malattia contratta nel 2007

Tra un mese ricorre il primo anniversario della scomparsa di Leonardo Viviani, macellaio di Capriglia stroncato a 53 anni da un tumore al cervello scoperto per caso nel 2007 dopo un incidente stradale. La sua memoria è sempre viva in tutta la frazione collinare, tanto che su decisione del circolo Soms, con l’aiuto di Nicola e Alessandro Viviani (figli di Leonardo), il campetto delle Piane dal 2 al 9 settembre ospiterà la prima edizione del torneo di calcetto “Trofeo del Leone“. "Ci ha insegnato a lottare con tutte le forze – spiegano dal circolo – e sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione per la ricerca tumori celebrali e neuroscienza. Oltre alle partite di calcio ci sarà anche del cibo per grandi e piccini e l’ultimo giorno si esibirà la cantante India Simi (della contrada Collina, ndr), che Leonardo amava tanto". Info e prenotazioni 349-3351053.

d.m.