Tutto pronto per il Versilia Yachting

Parte la seconda edizione del Versilia Yachting Rendez Vous

Tacoli, Del Ghingaro, Rossi, Poerio e Curci

Tacoli, Del Ghingaro, Rossi, Poerio e Curci

Viareggio (Lucca), 5 maggio 2018 - Ci siamo. Per quattro giorni Viareggio avrà un grande tocco di internazionalità. Giovedì parte infatti la seconda edizione del Versilia Yachting Rendez Vous con tutte le premesse per avere un ottimo successo. Dopo la prima dell’anno scorso, che oggi viene definita di prova perché organizzata in poco tempo ma che comunque ebbe più di 18mila visitatori, ecco che la mostra nautica degli anni 2000 decolla, supportata dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso l’Istituto del Commercio Estero. Al Palazzo delle Muse è andata in scena la conferenza stampa di presentazione ufficiale. Nei quasi 50 mila metri quadrati delle darsene, ormeggeranno un centinaio di imbarcazioni che metteranno in bella mostra il top della grande nautica.

All’allestimento dei padiglioni lavorano più di 300 persone per potere approntare al meglio l’inaugurazione di giovedi. I nuovi ingressi saranno all’altezza della passerella in Passeggiata dove saranno anche le casse. Il restyling del circuito espositivo, la pavimentazione, la pulizia degli specchi acquei e la realizzazione di marciapiedi stanno concludendosi in questi giorni. Nell’organizzazione rientrano anche lo spostamento delle imbarcazioni dei privati sono in corso, in ambito portuale toscano. Quattro le aree di parcheggio gratuite allo stadio dei Pini, Viale Europa e Marina di Levante e in via Pisana da dove il Taxi boat collegherà la mostra attraverso il Burlamacca. All’interno del salone si godrà di un layout espositivo più ampio e funzionale con aree wi fi. Nuova la welcome area a forma di igloo per l’accoglienza ai buyer ed espositori. Spazio in Passeggiata per le auto storiche dell’Alfa Romeo.

Altra novità la Exclusive court con prodotti fuori settore e con le presenze dei marchi Falconieri, Maserati, Novaris, Slam, Poltrona Frau e Unione Italiana Vini. Daniel Canzian, nome di prestigio dell’alta cucina succederà a Carlo Cracco nel nuovo ristorante interno. Shopping assicurato a Forte dei Marmi con courtesy car Maserati per i top clients. Oltre alle vip cards per numerosi benefit e servizio di concierge dell’Augusts Hotel per usufruire di una personal shopper che guiderà i top clients per le migliori boutique della Versilia. Venerdi convention sui dati relativi al comparto nautico di Market Monitor con Deloitte. Altra conferenza sarà quella dei designers internazionali, mentre sabato, tavola rotonda legislativa con focus sulle marine e territori. Ci sarà anche un’isola galleggiante in darsena Italia, da dove arriveranno a terra musiche di Puccini. Gli orari sono dalle 10.30 alle 19.30, dal 10 al 13 maggio. 170 gli espositori per una manifestazione dedicata all’alta gamma della grande nautica da diporto. Viareggio si riprende così quello che era mancato da troppi anni.

Walter Strata