Yeferson Paz è un giocatore del Perugia

Definito l’arrivo in prestito dell’esterno classe 2002, battuta la concorrenza di Bari e Reggiana. Gondo resta nel mirino

Migration

di Nicola Agostini

Yeferson Paz è un giocatore del Perugia. Definito l’arrivo in prestito dell’esterno classe 2002 che fornirà un’alternativa più che valida a Tiago Casasola (95). 3 gol e 5 assist la scorsa stagione con la Primavera del Sassuolo per l’esterno colombiano, nazionale Under 20, sul quale c’era anche un forte interesse di Bari e Reggiana. Il ds Giannitti però ha spinto sul gas convincendo il giocatore e il Sassuolo. Proprio con gli emiliani, il club biancorosso sta discutendo del futuro di Andrea Ghion (01). Sul centrocampista c’è un forte pressing del Pescara che vorrebbe convincere il giocatore a scendere in serie C. Ghion ha ancora un anno di prestito con il Perugia, circostanza però che non sarebbe vincolante, e sull’ex Carpi c’è stato anche un sondaggio, timido per la verità, del Cosenza.

A tenere banco però è soprattutto la questione attaccante. Il nome in cima alla lista di Castori resta quello di Cedric Gondo (96), che proprio con il tecnico marchigiano ha disputato una delle sue migliori stagioni, risultando decisivo nella promozione della Salernitana in serie A. Il nodo principale è quello relativo all’ingaggio. 500mila euro con la Cremonese, società proprietaria del cartellino che, dopo aver pagato per liberare Alvini, non ha intenzione di contribuire al pagamento dell’ingaggio del puntero ivoriano. Cosa fare allora? Aspettare che le condizioni maturino e che la Cremonese possa magari smussare gli attuali intendimenti. L’alternativa, come riportato nell’edizione di ieri, potrebbe essere rappresentata da Luca Vido (97). L’Atalanta, società proprietaria del cartellino, avrebbe tutta l’intenzione di cedere l’attaccante in serie B. Il problema principale, in questo caso, sta però nella formula. Gli orobici vogliono una cessione a titolo definitivo, il Perugia propenderebbe per un prestito. Per Vido sarebbe un ritorno nella piazza dove ha, numeri alla mano, disputato la miglior stagione. Nella stagione 2018-2019, con Nesta in panchina, l’attaccante di Bassano del Grappa ha siglato 11 gol e 4 assist. A seguire l’annata a metà fra Crotone e Pisa con 29 presenze e 3 gol, quella a Pisa con 29 partite e 6 reti e lo scorso anno 6 gol in 30 partite fra Cremonese e Spal. In uscita invece Michele Vano (90) che ha molti estimatori in serie C ma sul quale si è messo anche il SudTirol.