Ternana, scatta l’operazione-Cittadella Con gli occhi puntati sull’infermeria

Fere, oggi pomeriggio riprende la preparazione al “Taddei“. Intanto Lucarelli si gode il gol del figlio Mattia

Migration

di Massimo Ciaccolini

Scatta, da oggi, l’operazione-Cittadella, con le attenzioni rivolte alle condizioni dei rossoverdi avviati verso il recupero dai rispettivi infortuni e la ferma volontà di allungare, nella trasferta veneta, la striscia dei risultati utili consecutivi. Dopo un giorno di riposo, nel pomeriggio (ore 15.30) le Fere riprenderanno a lavorare al “Taddei“ per cominciare la settimana lavorativa proprio come era finita quella precedente, cioè con una partita in famiglia con la Primavera allenata da Ferruccio Mariani. Nel frattempo, il weekend appena trascorso ha regalato una grandissima gioia al tecnico delle fere, Cristiano Lucarelli, che sabato scorso ha potuto ammirare di persona, commuovendosi, il proprio figlio Mattia realizzare al “Picchi“ un gol importante con la maglia del Livorno nel confronto del campionato di Serie D tra la squadra toscana – della quale l’attuale mister rossoverde è stato una vera e propria leggenda – contro il Serravezza Pozzi, terminato con la vittoria dei labronici per 2 a 0.

"Bravo Mattia – il commento di Lucarelli-padre su Facebook –, giocare nel Livorno non è giocare come chi vince sempre, ma è giocare come chi non si arrende mai!!!". Dopo la felice parentesi a tinte amaranto, nel test odierno con la Primavera Lucarelli saggerà ulteriormente le condizioni della propria squadra che in vista dell’impegno contro il Cittadella dovrebbe recuperare il fantasista Cesar Falletti, mentre le condizioni del difensore Luka Bogdan e soprattutto dell’attaccante Stefano Pettinari non consentono ancora il loro recupero per la trasferta di sabato prossimo.

Nel frattempo, la giovane punta Raul Moro sta recuperando dall’attacco del virus intestinale che lo ha costretto a saltare l’ultima seduta di allenamento, e andranno verificate anche le condizioni del centrocampista Davide Agazzi e del centravanti Andrea Favilli i quali hanno continuato a svolgere lavoro differenziato. A Cittadella la Ternana punterà ad allungare a quattro giornate la serie dei risultati utili consecutivi finora costruita grazie al pareggio interno col Cosenza, alla vittoria in casa del Parma e a quella nel derby disputato al “Liberati“.

Un risultato utile al “Tombolato“, peraltro, contribuirebbe a migliorare ulteriormente il saldo attivo nel raffronto tra le prime sette giornate di campionato della stagione in corso e di quelle della passata, che per adesso, dopo la sesta di andata, è di +3 punti. Nel campionato scorso, infatti, alla settima giornata le fere persero 2 a 0 a Cremona. Il test con la Primavera sarà utile per compiere importanti verifiche anche sotto il profilo tattico.

La squadra di Mariani, dal canto suo, inizierà a prepararsi al confronto casalingo col Pisa che nel girone B condivide coi rossoverdi un solo punto in classifica al pari della Salernitana e della Viterbese, davanti a Virtus Entella e Monopoli ancora ferme al palo.