Ternana, ritocchi dal mercato Donnarumma in gruppo

Il ds Leone a Milano per possibili movimenti in uscita e almeno uno in entrata

Migration

di Augusto Austeri

Ultimo giorno di mercato. Stasera alle ore 20 si chiudono le contrattazioni e la Ternana non sembra del tutto disinteressata. Il direttore sportivo rossoverde Luca Leone è infatti a Milano, ipotizziamo per valutare un paio di possibili movimenti in uscita e di conseguenza almeno uno in entrata.

In tal caso, non si tratterà di colpi di spicco, ma di aggiustamenti ben mirati e probabilmente atti a favorire un paio di pedine che altrove avrebbero maggiore spazio. Comunque, con la partenza di Celli, Rovaglia, Spalluto, Raul Moro e Pettinari, la rosa è stata ridotta come auspicato da Andreazzoli fin dal momento del suo arrivo. Forse, per l’attuale finestra di mercato il tecnico aveva in mente di far arrivare due-tre pedine, ma le questioni societarie delle ultime settimane (vedi soprattutto la linea di Unicusano di non effettuare ulteriori investimenti a favore della Ternana) hanno determinato una fase di stallo per quanto riguarda i possibili arrivi. Vedremo dunque se in extremis ci sarà qualche novità, magari con la formula del prestito.

DAL CAMPO. La squadra riprende oggi ad allenarsi all’antistadio (a porte aperte) dopo il giorno di riposo, in vista della gara di Cosenza (sabato ore 14). Sarà finalmente in gruppo l’attaccante Donnarumma, reduce dal lungo stop per la lesione al polpaccio rimediata lo scorso novembre.

E’ comunque da vedere se l’ex Brescia tornerà tra i convocati per la partita di sabato prossimo o (più probabile) per quella con il Parma al "Liberati" della settimana successiva, appuntamento che precederà il derby del 18 febbraio al "Curi". Sarà necessario attendere un po’ di più per rivedere in gruppo il centrale difensivo Capuano, infortunatosi in ottobre al tendine del bicipite femorale sinistro che lo ha obbligato a sottoporsi a intervento.

SETTORE GIOVANILE. La Primavera allenata da Mariani ha perso 3-0 in casa dello Spezia. Al "Terra Umbra" l’U17 di Schenardi ha battuto 3-2 il Perugia con i gol di Visani e Valenti (2).

Nel doppio confronto con il Napoli all’"Unicusano Training Center" di Via Sabotino, vittoria 5-1 dell’U16 guidata da Caccavale (gol di Bouddas, Pierdomenico, Beyal e doppietta di Turella) e sconfitta 0-3 dell’U15 di Schiavi.

L’U14 di Brunetti ha vinto 4-0 ad Ascoli (Fazi, Rosati, Cavalletti, Morelli)..