Sir Safety Perugia, mercoledì la finale per lo scudetto contro Civitanova La carica di Travica: "Dobbiamo essere pronti e con le armi affilate"

di Alberto Aglietti

Si avvicina l’ora del via alla finale scudetto, evento riservato alle migliori due squadre del campionato di superlega maschile. La Sir Safety Conad Perugia si continua ad allenare in palestra proseguendo il suo lavoro in vista della prima sfida che avrà inizio nel palasport di Pian di Massiano mercoledì 14 aprile alle ore 17,30. Lo staff tecnico sta studiando la strategia migliore da adottare nelle partite contro Civitanova Marche, con particolare attenzione agli aspetti tecnico-tattici e alle contromisure da adottare in campo. È il regista bianconero Dragan Travica (nella foto) a parlare della serie che assegna il tricolore: "Stiamo lavorando bene in palestra, più del solito visto che dopo la semifinale abbiamo avuto un po’ di tempo a disposizione. Abbiamo messo benzina in sala pesi per arrivare pronti alla finale. C’è qualche acciacco come è normale che sia dopo una stagione così lunga, ma sappiamo di dover affrontare una grandissima squadra e dobbiamo essere pronti e con le armi affilate. Loro nell’ultimo periodo sono in salute, si vede che hanno grande motivazione, un Simon in grandissima forma, e tanti altri giocatori in grande crescita. Stanno giocando benissimo e con grande ordine ed è forse la miglior Lube dell’anno. È una finale scudetto, è giusto che sia così.

Per spuntarla ci vorranno tante cose. Bisognerà giocare bene e con costanza, trovare due settimane di grande brillantezza tecnica, stare bene fisicamente perché la serie sarà molto stressante e toglierà energie anche dal punto di vista mentale. In questi appuntamenti poi ci vuole un po’ tutto, dagli aspetti tecnici a quelli tattici, dagli aspetti fisici a quelli morali. Ci vorrà tanto cuore, bisognerà saper soffrire, saper rimontare set quasi perduti e crederci fino alla fine".