REDAZIONE UMBRIA

Riparte il campionato, la C4 va a San Sisto. C’è Ellera-Pontevecchio, il Foligno riposa

Riparte il campionato di Eccellenza con tutte le gare in programma oggi alle ore 16. Turno di riposo invece per il Foligno che inizierà domenica prossima la sua stagione.

Nel dettaglio tutte le altre partite della prima giornata.

Angelana-Ventinella: l’undici di Pierotti, con una rosa molto cambiata rispetto alla passata stagione, ospita la matricola di Bisello Ragno.

Branca-Narnese: curiosità per vedere all’opera nelle fila del Branca Ettore Marchi, per la prima volta in carriera fra i dilettanti. La Narnese, in attacco, si affida al capocannoniere della passata stagione Gabriele Tramontano.

Cannara-Lama: Vicarelli torna allo Spoletini da ex a caccia di punti. Cannara tutto da scoprire dopo la rivoluzione seguita alla retrocessione dalla D.

C4-San Sisto: si gioca a Spello con i padroni di casa che puntano al vertice seppure da matricola. San Sisto che punta forte sulla verve del puntero partenopeo Verrilli.

Ellera-Pontevecchio: dopo la qualificazione alla semifinale di Coppa, l’Ellera vuole partire forte anche in campionato. La Pontevecchio neopromossa però è pronta a vendere cara la pelle.

Nestor-Olympia Thyrus: il campionato arriva al momento giusto per una Nestor decisa a riscattare subito i due ko in Coppa. L’Olympia Thyrus vuole bissare l’impresa dello scorso anno: salvezza senza playout.

Pontevalleceppi-Atletico Bmg: i padroni di casa ripartono dal quinto posto dello scorso anno. Il club, nato dalla fusione tra Massa Martana e Nuova Gualdo Bastardo, si candida ad un ruolo da protagonista. Out gli squalificati Sciacca e Mechetti tra gli ospiti.

V.A. Sansepolcro-Castiglione del Lago: dopo l’eliminazione dalla Coppa, i biturgensi si giocano tutto all’esordio in campionato davanti al pubblico di casa. I lacustri però, completamente rivoluzionati, e con un tecnico che arriva da fuori regione, vogliono stupire.

Nicola Agostini