Perugia-mercato, intanto torna Beghetto

Il terzino sinistro atteso già oggi a Pian di Massiano. Santopadre e Giannitti da questa sera a Milano: caccia a difensore e centrocampista

Migration

di Francesca Mencacci

Ci sono ancora tre giorni di mercato aperto per sistemare il Perugia. La società biancorossa è al lavoro, le strategie potrebbero cambiare dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. Intanto il Grifo mette a punto l’operazione sulla fascia sinistra: torna in biancorosso Andrea Beghetto (1994), il terzino sinistro arrivato al Grifo nel gennaio scorso e non confermato a fine stagione. Il laterale era rientrato al Pisa perché il Perugia stava pianificando la stagione insieme al tecnico Alvini che nel campionato passato non lo aveva utilizzato tantissimo dal primo minuto, gli preferiva Lisi. Alvini ha poi salutato e sulla panchina del Grifo è arrivato Castori che invece Lisi non lo vede adattissimo sulla corsia mancina, tanto da proporre con insistenza Dell’Orco. Il terzino è atteso già oggi a Pian di Massiano e con molta probabilità sabato scenderà in campo già con il Brescia, vista l’assenza (quasi certa) di Dell’Orco alle prese con un problema alla caviglia che lo ha costretto a uscire dopo il primo tempo. Nel caso in cui il club dovesse ricevere delle offerte significative per Lisi, a sinistra potrebbe valutare le opzioni Liotti della Reggina e Jaroszyński della Salernitana.

Beghetto dovrebbe arrivare con la formula del prestito. Il Perugia non si fermerà al terzino sinistro, intanto il presidente Santopadre e il direttore Giannitti già da questa sera saranno nel quartier generale delle trattative, a Milano, per completare la rosa da mettere a disposizione di Castori. Ci sono delle priorità, ma a Milano, fino all’ultimo, potrebbe accadere di tutto. Intanto la società è alla ricerca di un centrale di difesa (un giocatore pronto) e un centrocampista. Non si escludono operazioni ad oggi non in agenda nel caso in cui si dovesse presentare l’occasione. In attacco, per esempio, la società potrebbe valutare altre soluzioni se si dovessero concretizzare alcuni rumors intorno a Melchiorri, giocatore importante per lo scacchiere di Castori che andrebbe, eventualmente, sostituito da una pedina almeno di stesso valore. Il Grifo non dovrà commettere errori di valutazione, la difficoltà del campionato, dopo tre turni, è già piuttosto evidente.