Perugia, blitz a Milano: è caccia alla punta

Santopadre e Castagnini nel quartier generale delle trattative per rinforzare l’attacco. Capezzi, oggi primo allenamento col gruppo

Migration

di Francesca Mencacci

Il Perugia si mette in viaggio per Milano. Il presidente Santopadre e il diesse Castagnini oggi saranno nel quartier generale del calciomercato per valutare le opportunità, parlare con le altre società presenti e mettere a segno le ultime operazioni. Le trattative saranno possibili fino a domani alle 20, i due dirigenti resteranno fino al termine della sessione di riparazione. Nel mirino della società di Pian di Massiano c’è un attaccante e presumibilmente il giovane centrocampista della Roma, Giacomo Faticanti. Nel mese di gennaio, nella finestra del mercato di riparazione, il Perugia ha fino ad ora ceduto gli attaccanti Strizzolo (passato al Modena), Melchiorri (che ha firmato con l’Ancona), l’esterno Beghetto (passato al Venezia), il terzino Righetti (in serie C al Cerignola) e il giovane portiere Moro (passato in prestito alla Paganese). Le operazioni in uscita potrebbero non finire, anche il difensore Vulikic dovrebbe lasciare Perugia e accettare l’offerta della Viterbese. In entrata, invece, il club di Santopadre ha chiuso l’operazione con la Salernitana per il centrocampista Leonardo Capezzi che da oggi si aggregherà al gruppo di Castori. Il giocatore, che questa mattina metterà nero su bianco su un contratto di due anni e mezzo, nel pomeriggio è atteso in campo per la prima seduta di allenamento con la nuova squadra. E sarà subito a disposizione per la prossima partita con il Brescia. Nella due giorni a Milano il Grifo cercherà di chiudere la trattativa con un attaccante che possa completare il pacchetto offensivo a disposizione di Castori. Il Perugia ha inseguito l’attaccante Sebastiano Esposito dell’Inter che però ha trovato l’accordo con il Bari e sarà annunciato nelle prossime ore.

Nel mirino del club era finito anche Soleri del Palermo, ma il club rosanero ha deciso di non cedere il calciatore. Ora dopo la vittoria a Bari con la doppietta di Di Serio, il club biancorosso è sicuramente più sereno per quanto riguarda l’attacco. Ma il Perugia vuole comunque rinforzare il reparto offensivo a disposizione dell’allenatore, magari con un giocatore con caratteristiche differenti rispetto ai giocatori attualmente in organico.