Note positive da Vanbaleghem Tozzuolo, altro esordio tra i grandi

Parla il giovane difensore "Vengo dalle giovanili. La dedica è per la famiglia". Lunghi: "Risultato bugiardo"

Migration

Il Perugia è uscito sconfitto, ma allenatore e dirigenti biancorossi hanno tratto dalla sfida una serie di informazioni importanti in chiave campionato. Innanzitutto ha convinto la prestazione del centrocampista francese Vanbaleghem: in assenza di Burrai, il giocatore si candida anche in vista della sfida di domenica con il Modena. Se la dovrà vedere con Moscati, non si esclude una staffetta tra i due. Dopo il lungo digiuno, pare abbia fatto una buona impressione anche Konate, senza contare il nuovo debutto, quello del giovene Tozzuolo, in difesa.

Per Alberto Lunghi invece la Coppa non era una novità. A dispetto dei 17 anni, ha già esordito e segnato in gare ufficiali con la maglia del Grifo, nella gara di Ascoli. Dopo la prima da ricordare ha fatto il bis, sempre in coppa, nel match perso dal Grifo a Brescia. "È un piacere giocare a questi livelli – ha detto nel dopo gara –, sono qui per migliorare e imparare tanto, quindi la vivo bene e con serenità. Anche grazie al mister Caserta e al gruppo che credono in me". Il Perugia è uscito dalla Coppa Italia con le tre reti incassate in casa delle rondinelle, ma "la partita è stata molto equilibrata e l’hanno decisa gli episodi. Il divario fra le due squadre non è stato molto evidente, il risultato credo sia poco veritiero. I due gol nel primo tempo, uno molto bello e l’altro su rigore, hanno condizionato la gara. Il risultato era già difficile da recuperare, ci abbiamo provato ma il 3-0 ci ha un po’ tagliato le gambe".

Emozionato Alessandro Tozzuolo, classe 2002, nativo di Perugia. Il giovane difensore racconta "tutta la trafila in biancorosso, dall’Under 15 fino alla prima squadra". A Brescia, nel match di Coppa Italia, è arrivato l’esordio del giovanissimo difensore con la maglia del Perugia. "È stata una giornata molto importante per la mia carriera – ha spiegato Tozzuolo – e sono felice per come è andata, nonostante il risultato negativo. Ringrazio il mister per questa opportunità. La dedica per questo esordio? Alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, l’obiettivo è dare sempre il massimo in allenamento e poi chissà".