Mercato-Grifo, col Pordenone snodo cruciale

Piace il giovane talento viola Agostinelli. Bianchimano ufficiale alla Viterbese, Murano-Avellino passi in avanti per la cessione

Migration

di Francesca Mencacci

Distanza di sicurezza dalla zona play out, a un passo dai play off. Il Perugia punta a conquistare la permanenza prima possibile per poi vedere quello che può accadere. Ma c’è una partita che può segnare già una piccola svolta, quella di sabato al Curi contro il Pordenone. In caso di successo, contro il fanalino di coda del campionato, il Perugia arriverebbe a 31 punti alla prima giornata del ritorno, un bel bottino per poter guardare più avanti che indietro. Un successo contro il Pordenone inoltre darebbe maggiore peso al pareggio conquistato in casa del Monza. Il Grifo ci crede, anche perché tre punti potrebbero spianare la strada verso la salvezza con largo anticipo. Al fischio finale del match ci sarà più di una settimana di trattative aperte con la sosta del campionato. Una condizione ideale per pensare al mercato soprattutto alla luce dell’ultimo movimento registrato ieri e di quello che potrebbe registrarsi a breve. Il Perugia, infatti, ieri ha ufficializzato la cessione, a titolo definitivo, di Andrea Bianchimano che ha accettato la Viterbese. Dopo l’uscita di Sounas, il club di Pian di Massiano perfeziona la seconda cessione. Potrebbe non finire qui: nelle ultime ore, infatti, si sarebbero intensificati i contatti tra il Perugia e l’Avellino per Jacopo Murano. Il club campano sta cercando di abbassare le richieste del club di Santopadre che ha comunque pagato il cartellino del calciatore e quindi non intende cederlo gratis. Già nelle prossime ore potranno esserci sviluppi.

Così come per quanto riguarda Manneh che andrà a giocare. Con le due uscite ufficiali, quella di Murano in cantiere, il Perugia penserà poi a rinforzarsi, al mercato in entrata. Anche per rinforzare l’attacco a disposizione di Alvini. Servirebbe infatti una soluzione. Il Grifo volge lo sguardo ai giovani, anche se tutto potrà accadere. Sul taccuino della società di Pian di Massiano ci sarebbe già un nome, quello di Vittorio Agostinelli giovane talento della Fiorentina. Classe 2002, il giocatore è tra i protagonisti della formazione Primavera viola. Si tratta di un centrocampista offensivo, trequartista che potrebbe crescere con la formazione di Avini. La trattativa non è facile, ma il Perugia ci proverà.