Matos scalpita per una maglia Ballottaggio sulla trequarti

Migration

Resta una seduta di allenamento per i dettagli e la scelta della formazione da schierare contro il Bari. Il tecnico Fabrizio Castori questa settimana ha lavorato con tutto il gruppo a disposizione, ad eccezione di Struna che prosegue il suo allenamento differenziato e si prepara al rientro il gruppo, presumibilmente dalla prossima settimana.

A Bari, rispetto all’ultima uscita a Parma, non ci saranno Beghetto e Melchiorri che lasciano il Perugia in questo mercato invernale, non ci sarà presumibilmente Capezzi che non ha ancora messo nero su bianco con i biancorossi. Castori sta valutando la squadra da mettere in campo a Bari, non si escludono ritocchi in formazione rispetto all’ultimo "undici" sceso in campo nell’amara trasferta al "Tardini".

Non sono previste novità in difesa, davanti a Gori ci sarà spazio per Sgarbi, Curado e Dell’Orco. Sulla corsia destra Castori dovrebbe confermare Casasola, a sinistra Lisi parte in vantaggio rispetto a Paz. In mediana, in attesa di Capezzi, Castori darà le due maglie a Santoro e Bartolomei, le novità sono attese eventualmente sulla trequarti e in attacco. L’allenatore del Perugia potrebbe considerare l’ipotesi-Kouan alle spalle dell’attacco al posto di Luperini che ha giocato le ultime partite di campionato. Davanti, invece, scalpita Matos: l’attaccante brasiliano potrebbe essere pronto dal primo minuto. Ci sarà da capire cosa ne pensa Castori, alla vigilia la coppia più probabile resta quella formata da Di Serio-Olivieri. Oggi, nella rifinitura prima della partenza per Bari (i biancorossi prenderanno il volo da Roma subito dopo pranzo) il tecnico risolverà tutti i ballottaggi.

In casa Bari, invece, il dubbio più grande riguarda l’attacco, chi prenderà il posto dello squalificato Cheddira. Antenucci o Scheidler? Si è ristretta a due unità la rosa degli elementi a disposizione di Mignani per la gara del San Nicola contro il Perugia. Con Ceter infortunato, Cheddira squalificato e Salcedo in procinto di partire, al tecnico ligure sono rimasti Antenucci e Scheidler. Tra i due, il favorito sembra essere il bomber molisano, che verrebbe assistito da Folorunsho e Botta. Scheidler potrebbe partire dalla panchina, con buone probabilità di trovare minutaggio in corso d’opera.