Lisi pronto a riprendere la fascia Strizzolo-Olivieri favoriti in attacco

Migration

Scelte compiute alla vigilia del confronto con il Venezia. Fabrizio Castori cambierà poco rispetto alle ultime uscite che hanno garantito una crescita da parte della squadra.

La novità sarà sulla fascia sinistra di centrocampo: con Paz alle prese con la squalifica e con Beghetto fermato da un risentimento muscolare, l’allenatore biancorosso proporrà Lisi, fuori dai giochi dall’inizio da diverse settimane. L’occasione, per l’esterno, di tornare tra i protagonisti, arriva nella sfida di questa sera contro il Venezia. Le scelte dipenderanno dalla settimana, lunga, di lavoro, ma anche da quanto visto nelle ultime partite che, prima di Cagliari, avevano visto un Perugia almeno solido in difesa. Davanti a Gori domani sera contro il Venezia troveranno spazio Sgarbi sul centro destra, Curado al centro e Dell’Orco a completare il pacchetto arretrato, sulle corsie laterali, invece ci sarà Casasola a destra e quindi Lisi sulla fascia mancina. Capitolo centrocampo: dopo la panchina di domenisca scorsa con il Cagliari, Bartolomei si riprenderà una maglia davanti alla difesa, con lui ci sarà con molta probabilità Santoro, mentre a Kouan spetterà ancora il ruolo alle spalle della coppia d’attacco. Chi agirà invece in attacco? Di Carmine, anche se rientrato a pieno regime, dovrebbe partire dalla panchina, Castori dovrebbe riproporre, in avvio, Strizzolo dal primo minuto dopo la rete di Cagliari (e la conquista del calcio di rigore) e Olivieri per l’ultimo posto utile.

La società biancorossa ha inoltre pubblicato il bollettino medico: la nota stonata è l’infortunio di Matos, l’attaccante ha subito un "trauma contusivo-distorsivo al gomito destro", lo stesso infortunato al termine della stagione scorsa. Non ci sono i tempi di recupero, ma ormai ovviamente se ne riparla nel 2023.

Mentre Andrea Beghetto "sta svolgendo cure fisioterapiche per un risentimento muscolare all’ adduttore sinistro. Il giocatore eseguirà accertamenti strumentali nei prossimi giorni". Fuori dai giochi anche Vulic, influenzato, e Struna che sta recuperando dall’infortunio muscolare.