
No a brutte sorprese nell’uovo di Pasqua. Ovvero, presentarsi alla sfida da tutto per tutto con il Frosinone senza altri forfait oltre a quelli, purtroppo consolidati, di Falletti e Salzano. A fronte del recupero di Iannarilli ci sono alcune situazioni da verificare e in due-tre casi i dubbi saranno sciolti in extremis. Di conseguenza, Cristiano Lucarelli potrebbe non aver ancora deciso il modulo da opporre al team di Fabio Grosso.
Prosegue dunque la particolare e attenta gestione delle numerose pedine che risentono di problemi fisici, alcune di spicco e già reduci da problematiche nelle settimane precedenti, vedi Agazzi, Capuano, Defendi, Partipilo e Sorensen. Nell’ultima seduta i cinque, come il giovane Ortolani, hanno svolto un lavoro personalizzato. Oggi allenamento alle 15, sempre all’antistadio.
TIFOSI. Il Centro Coordinamento Ternana Clubs esprime la propria grande soddisfazione per la cittadinanza onoraria che il Consiglio Comunale di Terni conferirà a Stefano Bandecchi il prossimo 20 aprile. "Trovano realizzazione – si legge tra l’altro nel comunicato – un desiderio e un’iniziativa fortemente voluti dal CCTC e che ha le sue ragioni nello spessore umano e imprenditoriale del Presidente, indipendentemente dal suo notevole impegno per la Ternana Calcio.
L’iniziativa cade in un momento molto importante per la città e la Ternana, in cui il progetto stadio-clinica entra nella fase cruciale". Il 20 aprile la delibera di conferimento sarà all’ordine del giorno, poi sarà stabilita un’apposita data per la cerimonia di consegna della cittadinanza.
CAMPUS. La Fulham Academy International Camps (www.fulhamacademyinternationalcamps.eu) e la Ternana Calcio, nell’ambito della collaborazione siglata lo scorso mese, organizzano un campus estivo per ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Si svolgerà al "Liberati" dal 13 al 17 giugno. Alcuni dei partecipanti potrebbero essere selezionati per visitare l’Inghilterra e partecipare ad allenamenti del Fulham. Per informazioni n. +39 329 1414084.
CALCIO FEMMINILE. Oggi al "Mario Cicioni" (ore 13) le rossoverdi affrontano il Meda nel recupero della 13a di andata. E’ uno scontro diretto. Per tentare di lasciare la bassa classifica sarà importante anche il recupero con lo Spezia di giovedì 21 aprile (sempre al "Cicioni" ore 13). Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Ternana Calcio.
Augusto Austeri